Serie A, Giudice Sportivo: doppia multa per la Lazio a causa dei suoi tifosi

La società biancoceleste è stata sanzionata per Cori anti-Napoli e lancio di bengala provenienti dal Settore Ospiti

Doppia multa per la Lazio, una da 10 mila euro e una da 3 mila euro, per il comportamento dei propri tifosi allo stadio Diego Armando Maradona in occasione della partita di ieri contro il Napoli. La Lega Serie A ha comunicato le decisioni in merito del Giudice Sportivo.

La spiegazione delle multe comminate alla Lazio

Ammenda di €10.000,00: alla Soc. LAZIO per aver intonato ripetutamente, circa la totalità dei suoi sostenitori assiepati nel settore ospiti, cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti dai tre collaboratori della Procura federale posizionati, rispettivamente, sotto il settore ospiti (adiacente Curva A), sotto il settore della Curva B e in posizione mediana tra le due panchine.

Ammenda di €3.000,00: alla Soc. LAZIO per avere i suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno e un bengala”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su orario, canali TV e streaming per la partita Genoa-Inter del 14 dicembre 2025.

     | Sport

Le parole di Raffaele Palladino in vista della sfida tra Atalanta e Cagliari, tra richieste di mentalità e attenzione agli avversari.

     | Sport

Aggiornamenti sul calciomercato: la Juventus mostra interesse per Davide Frattesi, l’Inter considera Gila della Lazio.

     | Sport

Il programma completo della 15ª giornata di Serie A.

     | Sport

Il centrocampista Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter a causa del ridotto impiego sotto la guida di Cristian Chivu. La Juventus ha avviato i primi contatti per il giocatore, che cerca maggiore continuità per mantenere il posto in Nazionale.