| Sport
Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.
La striscia positiva del Cagliari si interrompe contro l’Inter, che si è imposta per 0-2 all’Unipol Domus. Decisive le reti di Lautaro Martínez e di Francesco Pio Esposito, al suo primo gol in Serie A.
Avvio aggressivo dei rossoblù con il 3-4-2-1 disegnato da Pisacane, ma l’Inter colpisce subito: al 9’ Lautaro svetta di testa sul cross di Bastoni e batte Caprile. Per l’argentino è il dodicesimo gol in carriera contro il Cagliari, sua vittima preferita. I nerazzurri gestiscono il ritmo, mentre i sardi faticano a trovare spazi.
Al 42’ brutta tegola per i rossoblù: Andrea Belotti cade male ed è costretto al cambio. La prima diagnosi parla di una distorsione al ginocchio sinistro.
Nella ripresa l’Inter sfiora il raddoppio con Çalhanoğlu e Thuram, fermati da palo e Caprile. Il Cagliari reagisce con un colpo di testa di Folorunsho che si stampa sul legno. Ma all’82’ arriva lo 0-2 definitivo: cross di Dimarco e deviazione vincente di Francesco Pio Esposito, che segna così la sua prima rete in massima serie.
Nel finale anche Mkhitaryan coglie un palo, il terzo di serata per i nerazzurri, mentre Gaetano prova a riaprire i giochi senza fortuna. La gara si chiude al 93’ con l’Inter che festeggia la terza vittoria consecutiva.
Pisacane ha elogiato lo spirito dei suoi nonostante la sconfitta, chiedendo concentrazione e lavoro in vista dei prossimi impegni. Chivu, soddisfatto per il risultato e la prestazione, ha sottolineato l’importanza di aver indirizzato subito la partita.
L’Inter conferma così l’ottimo momento di forma, mentre il Cagliari si lecca le ferite e attende aggiornamenti sulle condizioni di Belotti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633