Il supercomputer Opta ha elaborato una previsione dettagliata sulla classifica finale della Serie A 2025-2026, indicando l’Inter come favorita per la conquista dello Scudetto, seguita da Napoli, Atalanta e Roma.
Secondo l’algoritmo di Opta, l’Inter ha il 36,09% di probabilità di vincere il campionato, posizionandosi al primo posto nella classifica finale prevista. Nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Cristian Chivu, i nerazzurri mantengono una rosa competitiva e l’obiettivo dichiarato di tornare sul tetto d’Italia.
Il Napoli, campione in carica, è indicato come seconda forza del campionato con il 13% di probabilità di confermarsi al vertice. La squadra di Antonio Conte ha rafforzato la rosa con l’arrivo di Kevin De Bruyne e punta a difendere il titolo conquistato nella stagione precedente. Anche l’Atalanta di Ivan Juric è considerata una seria candidata, con il 13% di probabilità di vincere lo Scudetto, grazie a un gioco solido e a una rosa ben strutturata.
La Roma, guidata da Gian Piero Gasperini, è prevista al quarto posto con il 10,29% di probabilità di successo. Il Milan e la Juventus, tradizionalmente tra le favorite, sono indicate rispettivamente al quinto e sesto posto, con probabilità inferiori al 10%. Queste previsioni suggeriscono un campionato equilibrato, con diverse squadre pronte a contendersi le posizioni di vertice.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633