Semifinale Inter-Milan, Conceição: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Milan Sergio Conceição ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di Coppa Italia contro l'Inter, sottolineando l'importanza della partita e le difficoltà legate al mercato di gennaio.

Alla vigilia del derby di Coppa Italia contro l’Inter, l’allenatore del Milan, Sergio Conceição, ha tenuto una conferenza stampa per discutere delle aspettative e delle sfide che attendono la sua squadra.

Conceição: “Vogliamo la Coppa Italia”

Conceição ha espresso chiaramente l’obiettivo del Milan: “Vogliamo vincere la Coppa Italia e regalare ai tifosi questo trofeo”. Ha sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio e di concentrarsi sia sui punti di forza dell’avversario che sui propri. “Il derby è una partita importantissima per tutti, per chi lavora a Milanello, per i tifosi. I grandi club provano ad arrivare in fondo alle competizioni e noi abbiamo questa. Per il Milan dev’essere normale arrivare in finale. Domani sera? Dobbiamo capire che ogni partita è diversa dalle altre. Dipenderà molto da quello che faremo noi”.

Situazione della rosa e assenze

Sergio Conceição sembra intenzionato a confermare la difesa a tre, anche se potrebbe esserci una novità con Thiaw preferito a Pavlovic. A centrocampo spazio ancora alla collaudata coppia Reijnders-Fofana, mentre Jimenez e Theo Hernandez agiranno da quinti sulle fasce, con compiti a tutto campo. Nonostante la prestazione opaca contro l’Atalanta, la titolarità di Pulisic sulla destra non è in discussione, così come quella di Leao a sinistra. L’unico vero cambiamento riguarda l’attacco: Jovic dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto ad Abraham, autore di un gol nella gara d’andata e attualmente in vantaggio su Gimenez.. Conceição ha concluso ribadendo l’importanza di rimanere concentrati e uniti per affrontare al meglio la sfida contro l’Inter, sottolineando che, nonostante le difficoltà, la squadra è determinata a raggiungere l’obiettivo della Coppa Italia.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e sottolineando il suo legame con l’allenatore Massimiliano Allegri.