Sconfitta in amichevole per il Napoli al Maradona Kvara e Osimhen non bastano, vince il Villlarreal

Un Napoli poco brillante perde al "Maradona" in amichevole contro il Villarreal degli ex Albiol e Reina. Finisce 2-3
Etienne Capoue of Villarreal CF celebrates with team mates after scoring during the Frendly match between SSC Napoli and Villarreal CF at Stadio Diego Armando Maradona Naples Italy on 17 December 2022. (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Un Napoli poco brillante perde al “Maradona” in amichevole contro il Villarreal. È finita 2-3 per gli spagnoli, avversario tosto, di quelli ideali per testare gambe e polmoni in vista del match contro l’Inter al rientro dalla sosta il 4 gennaio (prima l’altra amichevole contro il Lille). Senza i reduci dal Mondiale, con Rrahmani e Politano ai box, l’attesa era tutta per Kvaratskhelia, Osimhen e Raspadori. Dopo il minuto di raccoglimento per commemorare Sinisa Mihajlovic (ricordato anche dalla Curva B), inizio partita a ritmi vertiginosi con gli spagnoli che hanno palleggiato con sicurezza fino a trovare il gol di Capoue al 13’ dopo una splendida azione corale partita dal basso e finalizzata dal centrocampista ex Tottenham. Nemmeno due minuti ed il Napoli ha pareggiato con Osimhen che ha scartato un regalo di Natale anticipato di Yeremi Pino, che lo ha servito alle spalle dei suoi difensori: il nigeriano non si è lasciato pregare ed ha trafitto Reina. Inizio ripresa col copione tattico sostanzialmente uguale e Villarreal tre volte al tiro nei primi cinque minuti. Il gol di Jackson è stata la naturale conseguenza della superiorità ospite (anche perché Di Lorenzo centrale è apparso troppo morbido) mentre il tris di Gerard Moreno è stato favorito da un errore di Demme. Difficile a quel punto per il Napoli risalire la china: il rigore di Kvaratskhelia (procurato da Zerbin) ha cambiato la forma e non la sostanza del risultato perché nel finale gli azzurri non hanno trovato il guizzo per pareggiare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.