Schuurs primo obiettivo del Napoli per sostituire Kim. Riflettori sul centrale del Torino

Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale. Imminente la cessione di Kim, il club azzurro corre ai ripari per non farsi trovare impreparato rispetto al prossimo torneo di serie A dove c’è da difendere il tricolore. Tanti i profili visionati dallo scouting del Napoli. In cima alla lista dei desideri c’è sicuramente il centrale difensivo del Torino Peer Schuurs, che si è imposto in questa stagione con la gloriosa casacca granata.

Il Torino l’anno scorso è stato bravo a puntare su questo talentuoso atleta che si affermato come uno dei migliori difensori della serie A. In patria in tanti lo hanno paragonato a De Ligt, un altro olandese che sotto la Mole conoscono bene, anche se ha vestito la maglia dela Juventus.

Perr Schuurs è nato a Niewstadt, cittadina della provincia olandese di Limburgo, il 26 novembre 1999, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Benchè abbia ancora 23 anni è considerato un giocatore di grande affidamento, proveniente da una famiglia di sportivi. Suo padre, Lambert Schuurs ha giocato a pallamano a livelli professionistici. Sua sorella, Demi Schuurs, ora 30enne, è una tennista del circuito Wta, specialista nel doppio. Nel ranking femminile delle giocatrici di doppio ha raggiunto addirittura la posizione numero 11. L’altra sorella di Perr, Fleau Schuurs ha preso la stessa strada del padre, diventando una giocatrice di pallamano.

Alto 1,91 e con un piede educato, unito ad un’ottima visione di gioco, Schuurs è in grado di giocare sia in una difesa a tre nel ruolo di centrale di destra come avviene a Torino, sia come centrale della difesa a quattro, come accadeva all’Ajax. In alcune occasioni, soprattutto in emergenza, è stato impiegato anche come mediano a centrocampo. Tra i segreti dell’affermazione repentina di Schuurs sui palcoscenici internazionali ci sono gli insegnamenti del tecnico Ten Hag ai tempi dell’Ajax.

ti potrebbe interessare

No results found.