Scamacca a Dazn: “Vinto uno scontro diretto”

L'attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 0-3 contro il Napoli
Gianluca Scamacca, attaccante Atalanta BC (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’attaccante dell’Atalanta Gianluca Scamacca ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 0-3 contro il Napoli: “Sono molto soddisfatto, lavoro proprio per fare questo tipo di partite. Oggi era uno scontro diretto e siamo molto soddisfatti del risultato”.

Ogni partita è una finale: quanto è affascinante questo momento? “E’ bellissimo, dall’inizio lavoriamo per questo momento. Ora dobbiamo solo giocare, divertirci ed essere più uniti che mai”.

Quanto hai voglia di riconquistare la fiducia di Spalletti? “Su di me può sempre contare. Cerco sempre di dare il massimo del mio potenziale, quando esce fuori, sono ancora più determinato. Ora sto dando più continuità e per questo sono felice, soprattutto per l’Atalanta che è la prima che ha creduto in me”.

Meglio dall’inizio? “Quando giochi dall’inizio, magari attacchi di più. Ci sta che da titolare hai più chance”.

C’è chi rende di più dal primo minuto. “Il mio obiettivo è diventare determinante anche entrando dalla panchina. Non sempre si può giocare titolari”.

Quanto contano questi 3 punti? “Contano tanto. Questo mese e mezzo è fondamentale e non lasciare sul campo punti è molto importante”.

Ti aspetti la titolarità con la Fiorentina? “Mi aspetto solo che chiunque gioca sputa il sangue in campo. Non importa chi gioca, ma portare il risultato a casa”.

Ti trovi bene con Miranchuk? “Con Miranchuk, Koopmeiners, Lookman. Quando c’è la qualità, basta andare in campo e metterla”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.