Il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti una possibile convocazione di Matias Soulé nella nazionale italiana. In una conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro Porto Rico, Scaloni ha dichiarato: “Soulé convocato dall’Italia? Non credo sia possibile, è nel nostro mirino da un po’ di tempo”.
Scaloni ha sottolineato l’importanza di Soulé per il futuro dell’Albiceleste, affermando: “Vediamo in lui il futuro della nazionale argentina e presto avrà le sue occasioni. Seguo da tempo le sue prestazioni e so che sta crescendo molto, se continuerà così non ci saranno problemi”.
Le dichiarazioni del CT argentino arrivano in risposta alle recenti affermazioni dell’agente di Soulé, Martin Guastadisegno, che aveva espresso frustrazione per la mancata convocazione del suo assistito, nonostante le ottime prestazioni con la Roma. Guastadisegno aveva dichiarato: “Sta diventando un leader alla Roma, merita una chance”.
Secondo il regolamento FIFA, un giocatore può cambiare nazionale se non ha disputato più di tre partite con la nazionale maggiore del paese che lo ha convocato per primo, tutte prima di aver compiuto 21 anni. Soulé, pur essendo stato convocato da Scaloni in passato, non è mai sceso in campo con l’Albiceleste, rendendo teoricamente possibile una sua convocazione da parte dell’Italia.
Tuttavia, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha chiarito che al momento Soulé non è nei piani della nazionale italiana, a meno che il giocatore stesso non manifesti un chiaro interesse a vestire la maglia azzurra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633