Satin: “Osimhen-PSG? Luis Enrique preferisce Dembele come prima punta”

ISTANBUL, TURKIYE – SEPTEMBER 3: 25 year old Nigerian defender Victor Osimhen, whom Galatasaray plans to recruit, arrives in Istanbul, Turkiye on Tuesday, September 3, 2024. (Photo by Islam Yakut/Anadolu via Getty Images)

L’agente FIFA e grande conoscitore di calcio francese e belga Bruno Satin è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Noa Lang un colpo importante per il Napoli, un ragazzo che ho seguito al Bruges in belgio. Poi è tornato in patria col PSV ed è cresciuto, è diventato un calciatore importante che ha saputo anche vincere titoli riuscendo ad essere determinante per la sua quadra. Osimhen? Non ho idea se il PSG possa puntare su di lui. La prima scelta di Luis Enrique non è quella di avere una prima punta, preferisce sempre utilizzare Dembele come “falso nueve”. Prendere Victor lo renderebbe titolare e questo potrebbe creare difficoltà sui meccanismi già rodati sul francese, però su Osimhen la situazione sembra troppo ingarbugliata e non si capisce più nulla. De Bruyne? Non so dove Conte lo utilizzerà, se sta veramente bene può fare il centrocampista box-to-box e in particolare come mezzala. Ha tanta qualità in termini di assist e tiro, e se sta bene è un crack“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli di Conte mostra una crescita offensiva ma fatica a mantenere la porta inviolata. L’allenatore sottolinea l’importanza dell’attenzione difensiva, mentre la squadra affronta infortuni e rotazioni in difesa. I numeri evidenziano la differenza rispetto alla scorsa stagione.

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Rasmus Hojlund segna sette gol in nove gare con il Napoli, mai così bene a inizio stagione. L’attaccante danese si mostra più maturo e decisivo, sostenuto dalla fiducia di Conte e dall’intesa con i compagni. I tifosi notano anche un cambiamento nel suo atteggiamento.