Il Sassuolo ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale battendo la Lazio per 1-0 al Mapei Stadium. Il gol decisivo è stato segnato da Alieu Fadera al 70′, regalando ai neroverdi i primi tre punti del campionato.
La partita è iniziata con un equilibrio tra le due squadre, entrambe determinate a conquistare la vittoria. Al 27′, Andrea Pinamonti ha avuto un’occasione per il Sassuolo, ma il suo tiro è stato sventato dal portiere biancoceleste Ivan Provedel. Poco prima, il Sassuolo ha rischiato di rimanere in dieci uomini per l’espulsione di Aster Vranckx, ma dopo il ricorso al VAR, il cartellino rosso è stato trasformato in giallo per un intervento su Nicolò Rovella. Il gol decisivo è arrivato al 70′, quando Alieu Fadera ha finalizzato una splendida sponda di testa di Muharemovic, portando il Sassuolo in vantaggio.
Il Sassuolo, schierato con un 4-3-3, ha visto Muric tra i pali; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig in difesa; Vranckx, Matic e Koné a centrocampo; Berardi, Pinamonti e Laurienté in attacco. Durante la partita, l’allenatore Fabio Grosso ha effettuato diverse sostituzioni: Coulibaly per Walukiewicz al 46′, Volpato per Vranckx al 63′, Fadera per Laurienté al 63′, Thorstvedt per Berardi all’81’ e Cheddira per Pinamonti all’81’. La Lazio, anch’essa con un 4-3-3, ha schierato Provedel in porta; Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa; Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru a centrocampo; Cancellieri, Castellanos e Zaccagni in attacco. Maurizio Sarri ha sostituito Rovella con Cataldi al 40′, Dele-Bashiru con Belahyane al 46′, Cancellieri con Pedro al 60′, Castellanos con Dia al 60′ e Guendouzi con Isaksen all’80’.
Dopo la partita, l’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra e per la prima vittoria in campionato. Ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per le prossime sfide. Dall’altra parte, Maurizio Sarri ha riconosciuto le difficoltà incontrate dalla Lazio durante la partita, attribuendo la sconfitta a una combinazione di infortuni e alla recente pausa per le nazionali, che ha influenzato la preparazione della squadra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633