Sassuolo, Grosso: “Pronti per il Napoli. Su Laurienté e Matic…”

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, parla dell'imminente sfida contro il Napoli e delle situazioni di mercato riguardanti Laurienté e Matic.

Il Sassuolo si prepara all’esordio in Serie A contro il Napoli, con il tecnico Fabio Grosso che esprime fiducia nella squadra e affronta le questioni di mercato legate a Laurienté e Matic.

Preparazione alla sfida contro il Napoli

Fabio Grosso, alla guida del Sassuolo per il secondo anno consecutivo, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Partiamo con l’obiettivo della salvezza, sarà una lotta difficile allargata a sei-sette squadre, ricca di insidie, ma sono molto fiducioso. Sarà un’annata importante per me, per i ragazzi, per la società. Il mercato? Manca ancora qualcosa ma abbiamo idee chiare”. 

Situazione di Laurienté e Matic

Riguardo ad Armand Laurienté, Grosso ha affermato: “Laurienté ha avuto richieste, sono felice di averlo, ma sono consapevole del fatto, se questo è il suo desiderio, che potrebbe andare via”. Per quanto riguarda Nemanja Matic, il tecnico ha commentato: “Matic? Per lui parla la sua carriera”.

Obiettivi stagionali e considerazioni sulla Nazionale

Grosso ha sottolineato l’importanza della stagione per il Sassuolo, dichiarando: “Sarà un’annata importante per me, per i ragazzi, per la società”. Inoltre, ha espresso il suo sostegno a Gennaro Gattuso, recentemente nominato commissario tecnico della Nazionale italiana: “Sono contento per Gattuso, conosco le qualità umane che può portare al movimento. Tifo per lui affinché tutti possiamo trarre beneficio dal suo lavoro. L’importante è ripartire, tornare ad essere quello che siamo stati”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Fabio Grosso, nuovo allenatore del Sassuolo, parla degli obiettivi stagionali, del ruolo di Domenico Berardi e della sua filosofia di lavoro, sottolineando l’importanza dello spirito di squadra e della crescita collettiva.