Sarri: “Con Conte il Napoli sarà in top 3. Sono deluso da Milan e Fiorentina, vi spiego il perché…”

Maurizio Sarri, allenatore

Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

SUL NAPOLI – “Il Napoli avrà da fare un percorso, con uno stravolgimento nel modo di giocare. La fortuna è che Conte è molto veloce in queste situazioni a trasmettere la propria mentalità e il proprio modo di giocare. Non li vedo fuori dalle prime tre“.

SUL FUTURO – “Non ti nascondo che alcune società che non mi hanno cercato mi hanno fatto rimanere deluso perché c’erano situazioni in cui mi potevano ascoltare anche solo per un quarto d’ora. Sono cose sulle quali posso influire se riesco a capire il perché. Milan e Fiorentina sono due realtà che secondo me erano adatte a me. Quando tornerò? Speriamo il prima possibile, ho fatto i primi due mesi tra problemi familiari e il resto in cui non ho avuto grandi nostalgie per il calcio. Adesso la voglia sta ricrescendo e quindi penso che tra un mese o due scalpiterò. Penso sia difficile a questo punto del mercato trovare una soluzione che non sia quella estera ma faccio fatica ad andare all’estero”. E sul Siviglia: “C’è stato un minimo di trattativa ma loro avevano esigenze diverse dalle mie quindi non è andata molto avanti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere azzurro Alex Meret si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante i primi giorni di ritiro a Dimaro Folgarida. Tra ricordi, aspettative e la voglia di continuare a difendere la porta del Napoli, Meret parla del nuovo ciclo con Allegri e degli obiettivi stagionali.

     | Sport

Paolo Del Genio racconta su Radio Kiss Kiss Napoli le prime impressioni dal ritiro del Napoli guidato da Massimiliano Allegri: esercitazioni tattiche, gestione della rosa e sorprese tra i calciatori.

     | Sport

Andrea Dossena analizza la vittoria della Spagna al Mondiale, riflette sull’evoluzione del calcio moderno e commenta le prospettive del Napoli con Max Allegri. Un’intervista ricca di spunti su Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Pietro Lo Monaco, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, analizza il valore del mercato argentino per la Serie A e il Napoli, sottolineando il legame storico tra Argentina e Italia e l’importanza di una struttura di scouting globale.