| Sport
Sandro Tonali racconta la sua profonda ammirazione per Gennaro Gattuso, dalle colazioni con la tazza dedicata al suo idolo fino alla scelta della maglia numero 8 al Milan e al Newcastle.
Sandro Tonali non chiude la porta alla Juventus e, più in generale, a un ritorno in Serie A. Il centrocampista del Newcastle, attualmente in ritiro con la Nazionale in vista della sfida contro l’Estonia valida per le qualificazioni ai Mondiali, ha parlato del suo futuro con toni aperti e prudenti, senza escludere la possibilità di tornare a giocare in Italia.
La Juventus segue Tonali da tempo e il suo nome resta in cima alla lista dei desideri bianconeri per il centrocampo del futuro. Dopo aver superato la difficile parentesi legata al caso scommesse, il giocatore si è imposto in Premier League come uno dei mediani più completi del campionato.
Dal ritiro azzurro, Tonali ha risposto con sincerità alle domande sul suo futuro:
“Non si può mai sapere quello che succederà. Dico sempre che è tutto possibile. Non chiudo le porte all’Italia perché è la mia nazione. Magari non ora, perché al Newcastle ho trovato il mio equilibrio, ma il campionato italiano sta diventando sempre più bello e il livello delle squadre si sta alzando”,
ha dichiarato ai microfoni di Vivo Azzurro.
Parole che inevitabilmente accendono le speranze dei tifosi juventini e alimentano le voci di un possibile ritorno in Serie A.
Tonali è anche uno dei punti fermi della nuova Italia di Gennaro Gattuso, chiamato a riportare la Nazionale ai Mondiali dopo due assenze consecutive. Il centrocampista ha elogiato il lavoro del nuovo commissario tecnico:
“Il mister ci trasferisce tanto attaccamento alla maglia. L’intensità degli allenamenti è alta e la voglia di allenarci è tantissima. In passato ci perdevamo in un bicchier d’acqua: al primo gol subito andavamo in difficoltà. Ora abbiamo trovato coraggio.”
Non sono mancati anche i complimenti di Paul Scholes, leggenda del Manchester United, che lo ha definito “il miglior centrocampista della Premier League”. Tonali, con la sua consueta umiltà, ha replicato:
“Quando arrivano complimenti da giocatori così forti fa piacere, ma è sempre una sorpresa.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633