Samp-Napoli, Spalletti: “Buon risultato”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, al termine della gara con la Sampdoria:

“Oggi abbiamo ottenuto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una squadra che ci ha reso la vita difficile e la migliore cosa è stata metterci dietro di loro. Nel primo tempo hanno fatto loro possesso palla. Sono stati bravi anche in qualche finalizzazione in cui si è superato Ospina che ha dovuto arrangiarsi. La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo perché ci è montata addosso subito e qualsiasi pallata dopo la linea della metà campo diventa una situazione importante perché Osimhen va forte ed è una giocata che bisogna sapere riconoscere. Così l’abbiamo indirizzata sulle qualità individuali. È stata una gara dura e poteva andare peggio. Noi siamo solo una squadra di calcio, godiamo di questo impossibile affetto dei tifosi, poi bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media per entrare in Champions è di quasi 87 punti per cui ne mancano 72 e se uno la guarda dalla parte opposta non si può dire che alcune squadre siano già fuori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, sottolineando l’importanza di tutti i giocatori in vista del fitto calendario.

     | Sport

Peter Schmeichel esprime sorpresa per le cessioni di Rasmus Hojlund e Scott McTominay dal Manchester United al Napoli, definendole un errore clamoroso mentre i due brillano in Serie A sotto la guida di Antonio Conte.

     | Sport

Buone notizie per il Napoli: Buongiorno e Politano si avvicinano al rientro. L’infermeria si svuota e Conte ritrova quasi tutto il gruppo in vista della trasferta di Torino. Ecco la situazione degli infortunati e le possibili scelte per la prossima partita.

     | Sport

Dopo la chiusura temporanea del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, Diego Maradona Jr. sottolinea l’importanza della legalità, citando le parole del padre.

 Ultimissime    | Calcio, Sport