Samp-Napoli, Spalletti: “Buon risultato”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, al termine della gara con la Sampdoria:

“Oggi abbiamo ottenuto un buon risultato però nel primo tempo abbiamo trovato una squadra che ci ha reso la vita difficile e la migliore cosa è stata metterci dietro di loro. Nel primo tempo hanno fatto loro possesso palla. Sono stati bravi anche in qualche finalizzazione in cui si è superato Ospina che ha dovuto arrangiarsi. La Sampdoria è stata molto brava nel primo tempo perché ci è montata addosso subito e qualsiasi pallata dopo la linea della metà campo diventa una situazione importante perché Osimhen va forte ed è una giocata che bisogna sapere riconoscere. Così l’abbiamo indirizzata sulle qualità individuali. È stata una gara dura e poteva andare peggio. Noi siamo solo una squadra di calcio, godiamo di questo impossibile affetto dei tifosi, poi bisogna continuare a lavorare con tranquillità perché negli ultimi anni la media per entrare in Champions è di quasi 87 punti per cui ne mancano 72 e se uno la guarda dalla parte opposta non si può dire che alcune squadre siano già fuori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.