| Sport
Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli, inviando un certificato medico mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.
Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto del difensore olandese Sam Beukema dal Bologna, rafforzando così il reparto arretrato in vista della prossima stagione. L’accordo prevede un trasferimento del valore di 30 milioni di euro più 3 milioni di bonus, con un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Nato a Deventer, Paesi Bassi, il 17 novembre 1998, Sam Beukema ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Go Ahead Eagles, debuttando in prima squadra nel 2017. Dopo quattro stagioni e una promozione in Eredivisie, nel 2021 si è trasferito all’AZ Alkmaar, dove ha collezionato 81 presenze e 6 reti in due stagioni. Nel 2023, Beukema è approdato al Bologna, disputando 80 partite e contribuendo alla vittoria della Coppa Italia nella stagione 2024-2025.
Beukema è un difensore centrale alto 1,88 m, noto per la sua forza fisica, abilità nel gioco aereo e capacità di impostazione. Queste qualità lo rendono un elemento prezioso per la difesa del Napoli, che punta a consolidare il reparto arretrato in vista delle competizioni nazionali e internazionali.
L’ex compagno di Beukema ai tempi dei Go Ahead Eagles, Stefano Beltrame, contattato da Il Mattino ha dichiarato: “È un bravissimo ragazzo ma quando è in campo, sotto l’aspetto agonistico, non ha eguali. Un difensore già allora forte e moderno. Sa giocare bene con i piedi ed è molto intelligente. Ha carattere e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Anzi, quando c’è da fare qualche strigliata la dà. Già all’epoca s’intuiva che sarebbe sbocciato. L’anno dopo fu titolare fisso ed è stato un crescendo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633