Durante la partita tra Salernitana e Crotone, disputata allo stadio Arechi, il difensore granata Villa ha perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco, causando momenti di apprensione tra giocatori e tifosi. L’ambulanza è immediatamente entrata in campo per prestare soccorso al calciatore, che è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti.
L’episodio si è verificato al 35° minuto del primo tempo, quando Villa, nel tentativo di intercettare un cross avversario, si è scontrato violentemente con un giocatore del Crotone. L’impatto ha causato la perdita dei sensi del difensore, spingendo l’arbitro a interrompere immediatamente la partita per consentire l’ingresso dei soccorsi. I compagni di squadra e gli avversari si sono subito resi conto della gravità della situazione, richiamando l’attenzione dello staff medico.
L’ambulanza, già presente a bordo campo come da protocollo, è entrata rapidamente sul terreno di gioco. I medici hanno stabilizzato Villa e, dopo averlo immobilizzato su una barella, lo hanno trasportato fuori dal campo tra gli applausi del pubblico presente. Successivamente, il calciatore è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti.
Dopo una sospensione di circa dieci minuti, l’arbitro ha deciso di riprendere la partita, con il consenso di entrambe le squadre. I giocatori della Salernitana, visibilmente scossi per l’accaduto, hanno cercato di mantenere la concentrazione sul gioco. Anche i tifosi hanno mostrato il loro sostegno, intonando cori di incoraggiamento per Villa. Al termine dell’incontro, l’allenatore della Salernitana ha dichiarato: “La salute dei nostri giocatori è la priorità assoluta. Siamo tutti con Villa e speriamo in buone notizie al più presto”.
Fortunatamente, dopo i primi momenti di forte preoccupazione, le informazioni arrivate sulle condizioni di Villa hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Il difensore ha subito un trauma cranico e ha avuto bisogno di quattro punti di sutura alla bocca, ma è rimasto cosciente e le sue condizioni sono buone. Rimarrà comunque sotto osservazione medica per alcune ore, secondo quanto previsto dal protocollo, anche se il rischio di complicazioni appare ormai scongiurato. Lo spavento, però, è stato grande per tutti i presenti.
In serata, lo stesso Luca Villa ha voluto tranquillizzare i tifosi e gli amici, spiegando sui social che si è trattato di un brutto colpo ma che sta bene. Ha anche ringraziato le tante persone che si sono preoccupate per lui e il personale sanitario dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, aggiungendo che non vede l’ora di tornare in campo con la Salernitana.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633