Salernitana, Iervolino: “Napoli candidata allo scudetto. De Laurentiis? Tiene i conti in alto”

Daniele Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del Napoli e di Aurelio De Laurentiis

Intervistato da Tuttosport, il neo presidente della Salernitana, Daniele Iervolino, ha raccontato che cosa ha preparato per il futuro del Club.

“Ci sono due progetti in uno – fa sapere Iervolino –. Il primo è quello di puntare alla squadra cercando di dare stabilità per una permanenza lunga in Serie A, puntando anche sui giovani e sullo scouting. L’altro progetto invece è per la città: stadio infrastrutture sportive, creare un hub per lo sport in osmosi con la città, aperto non solo al calcio. E poi un progetto che implica una trasformazione nel digitale. Stiamo lavorando molto per traghettare la Salernitana nell’industria 4.0, nel metaverso”.

Idee chiare, quindi, per il nuovo patron che per quanto riguarda l’area tecnica ha puntato su un usato sicuro come Walter Sabatini da cui si aspetta “un nuovo Mbappé giovane”. Per quanto riguarda l’industria del calcio quella di Iervolino è la prima esperienza e quando gli viene chiesto a quale club si ispira risponde: “Ovviamente la Juventus in termini di mentalità vincente, stadio, e come si crea una industria del calcio internazionale. Ha fatto bene l’Atalanta, lo Spezia, lo stesso Bologna e il Napoli. De Laurentiis sa tenere i conti e la squadra in alto”.

Parlando di Napoli, per il patron della Salernitana quella azzurra è anche la formazione candidata per la vittoria dello scudetto in quanto “squadra fortissima”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Museo del Tesoro di San Gennaro ha registrato un incremento dell’80% dei visitatori grazie a una gestione innovativa e a interventi per l’accessibilità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.