Salernitana, cambia il numero dei positivi in squadra (8). Ad oggi il derby si giocherebbe

Rispetto a ieri cala di un'unità il numero di calciatori attualmente contagiati dal Covid

Napoli-Salernitana si gioca o non si gioca? E’ questo il dilemma che accompagnerà tutti i tifosi e gli addetti ai lavori fino alla tarda mattinata di domenica, ossia a poche ora dal fischio di inizio del match in programma alle ore 15. Ieri, al momento dell’ultimo aggiornamento, i positivi in casa Salernitana erano 9 e il derby, in quel caso, non si sarebbe giocato.

Oggi, dopo il giro di tamponi ai quali si sono sottoposti i componenti della squadra granata, la situazione è nuovamente cambiata. Il club del neo presidente Iervolino, infatti, ha comunicato una nuova positività, ma soprattutto due negatività.

Il comunicato dell’U.S. Salernitana 1919

Ad oggi, dunque, i membri del gruppo-atleti affetti da Covid-19 sono 8: in questo caso, stante al nuovo protocollo, Napoli-Salernitana si giocherebbe. Di seguito il comunicato dalla società campana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore in seconda del Milan, Marco Landucci, ha commentato la vittoria della squadra contro il Torino, sottolineando lo spirito di gruppo e la reazione dopo un inizio difficile. L’intervista ha toccato anche le condizioni di alcuni giocatori e l’importanza dei tre punti conquistati.

     | Sport

Le dichiarazioni di Christian Pulisic e Adrien Rabiot dopo la sfida tra Torino e Milan in Serie A, con riflessioni sulla prestazione, i gol e le prospettive della squadra.

     | Sport

Il Genoa espugna il Bluenergy Stadium con le reti di Malinovskyi e Norton-Cuffy, nonostante il gol di Piotrowski per l’Udinese.

     | Sport

Il Parma conquista una vittoria esterna contro il Pisa grazie a un rigore trasformato da Benedyczak, portandosi a 14 punti in classifica.

     | Sport

Il Milan affronta il Torino con l’obiettivo di riconquistare la vetta della Serie A, nonostante l’assenza di Allegri in panchina.