Sal Da Vinci celebra Napoli con “Stasera… che sera!” in Piazza del Plebiscito

Il concerto evento di Sal Da Vinci, "Stasera... che sera!", ha illuminato Piazza del Plebiscito con ospiti d'eccezione e una scaletta ricca di emozioni, trasmesso in prima serata su Canale 5.

Mercoledì 17 dicembre, in prima serata su Canale 5, è andato in onda “Sal Da Vinci – Stasera… che sera!”, un concerto evento che ha celebrato i quarant’anni di carriera dell’artista partenopeo. Registrato il 6 settembre in Piazza del Plebiscito a Napoli, lo spettacolo ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri e ha offerto al pubblico una serata ricca di emozioni e musica.

Un omaggio a Napoli e alla carriera di Sal Da Vinci

Per la prima volta, Sal Da Vinci si è esibito in Piazza del Plebiscito, luogo simbolo di Napoli, rendendo l’evento ancora più significativo. Lo show ha ripercorso i successi dell’artista, dalle nuove hit ai classici della canzone italiana e napoletana, in un viaggio musicale che ha attraversato oltre quarant’anni di carriera. L’orchestra di 45 elementi, diretta dal Maestro Adriano Pennino, e il corpo di ballo con coreografie firmate da Ilir Shaqiri hanno arricchito ulteriormente la serata.

Ospiti d’eccezione sul palco

Numerosi artisti hanno affiancato Sal Da Vinci durante il concerto. Tra questi, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Paolo Bonolis, Serena Brancale, Raf, Fausto Leali, Clementino, Martina Stella, Fabio Esposito, Federica Abbate e Francesco Da Vinci. Ogni ospite ha contribuito a rendere la serata unica, esibendosi in duetti e performance che hanno spaziato tra diversi generi musicali. 

Una scaletta ricca di emozioni

La scaletta del concerto ha incluso brani che hanno segnato la carriera di Sal Da Vinci e della musica italiana. Tra le esibizioni, spiccano “Non riesco a farti innamorare” e “Annarè” con Gigi D’Alessio, “Nei giardini che nessuno sa” e “Nanà” con Renato Zero, “L’amore e tu” con Raf, e “Senza un motivo” con Serena Brancale, in omaggio a Ornella Vanoni. Clementino ha accompagnato Sal Da Vinci in “A città ‘e Pullecenella”, mentre Fausto Leali ha duettato in “D’istinto di cuore”. Il figlio Francesco Da Vinci ha condiviso il palco con il padre in “Vera” e “Dimenticarsi”. 

ti potrebbe interessare