Il SàFF – Sanità Film Festival, evento dedicato al cinema sociale, si avvia alla conclusione con le giornate del 4 e 5 luglio nel Rione Sanità di Napoli. Il festival, interamente gratuito, ha visto la partecipazione di numerosi artisti e personalità del mondo dello spettacolo, attirando l’attenzione di pubblico e critica.
Il 4 luglio, il festival propone la proiezione del documentario “Dalla parte sbagliata” di Luca Miniero. La serata prevede la partecipazione del regista e di un gruppo di superstiti della tragedia del Melarancio del 1983. L’evento si svolgerà presso la Chiesa Blu dei Cristallini, cuore pulsante del festival.
Il 5 luglio segna la conclusione del SàFF con la premiazione dei vincitori tra i 29 film internazionali in concorso. A seguire, l’anteprima assoluta de “Il peso esatto del Vuoto”, nuovo film di Vincenzo Pirozzi ambientato proprio nel Rione Sanità. Il film racconta le vicende della danzatrice Carla, interpretata da Cristina Donadio, e di suo fratello Mario, parroco di una basilica imponente e vuota, interpretato da Peppe Servillo.
Il festival ha visto la partecipazione di numerosi artisti e personalità, tra cui Peppe Servillo, Cristina Donadio, Luca Miniero, Edoardo De Angelis, Maria Vera Ratti, Giovanni Esposito, Susy Del Giudice, Maurizio De Giovanni, Patrizio Oliva, Ivan Granatino e Ciccio Merolla. Il SàFF si conferma un evento unico in Europa di cinema sociale, co-prodotto insieme al terzo settore e con il coinvolgimento di player mondiali dell’entertainment quali Netflix, Sky, Prime Video, Paramount+ e Fandango.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633