Sacchi su Hojlund: “Se non vuole il Milan, resti dov’è. Non è Van Basten”

Arrigo Sacchi commenta le esitazioni di Hojlund riguardo al trasferimento al Milan, sottolineando l'importanza dell'umiltà e del desiderio di migliorarsi.

Arrigo Sacchi ha espresso il suo parere sulle esitazioni di Rasmus Hojlund riguardo al trasferimento al Milan. L’ex allenatore rossonero ha dichiarato nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Se non vuole il Milan, resti dov’è. Non è Van Basten”. Sacchi ha sottolineato l’importanza dell’umiltà e del desiderio di migliorarsi, citando l’esempio di Luka Modric: “Impari da Modric”.

Le esitazioni di Hojlund

Rasmus Hojlund, attaccante danese del Manchester United, è al centro di una trattativa con il Milan. Nonostante l’accordo tra i due club, il giocatore sembra riluttante a trasferirsi. Hojlund preferirebbe restare a Manchester per giocarsi le sue carte, nonostante l’arrivo di nuovi attaccanti come Sesko e Cunha. Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è rimasto in Inghilterra per cercare di convincere il giocatore, ma si è dato una settimana di tempo per chiudere l’affare. 

Le alternative del Milan

Se Hojlund dovesse rifiutare il trasferimento, il Milan ha già individuato alcune alternative. Tra queste, Dusan Vlahovic della Juventus, anche se l’operazione presenta delle difficoltà legate al costo del cartellino e all’ingaggio del giocatore. Altre opzioni includono Nico Jackson del Chelsea e Gonçalo Ramos del Paris Saint-Germain. Il Milan è determinato a trovare un attaccante di qualità per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione. 

L’importanza dell’umiltà e della crescita

Sacchi ha enfatizzato l’importanza dell’umiltà e della volontà di migliorarsi per un giocatore giovane come Hojlund. Ha citato l’esempio di Luka Modric, noto per la sua dedizione e professionalità, suggerendo che Hojlund dovrebbe seguire il suo esempio per crescere sia come giocatore che come persona. Queste parole sottolineano l’importanza di un atteggiamento positivo e proattivo nella carriera di un calciatore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.