Sacchi: “Pioli sta facendo un miracolo, il Milan è inferiore a Inter, Juventus e Napoli”

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Parma, nonché Commissario Tecnico della Nazionale Italiana che partecipò al Campionato del Mondo che si tenne negli Stati Uniti nel 1994, sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha espresso alcune considerazioni sull’attuale corsa Scudetto in Serie A. “Pioli sta facendo una specie di miracolo, perché a livello tecnico e a livello di esperienza il Milan è inferiore sia all’Inter, sia al Napoli, sia alla Juve. Però, grazie al fatto che sono un collettivo, i suoi ragazzi sono in testa e, nonostante non abbiano un calendario favorevole, possono davvero compiere l’impresa”.

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della nazionale

Sacchi ha poi ricordato: “Una volta ricordo che andai a vedere la Juventus a Vicenza. La compagine bianconera era in vantaggio di una rete. Al novantesimo Maraschi del Vicenza scagliò un grande tiro dal limite e, mentre il pallone era ancora in volo, l’arbitro fischiò la fine della partita”.

La palla ricordo che si infilò diritta all’incrocio. Lo stadio divenne una bolgia di rabbia. Quel giorno cominciai a perdere un po’ di simpatia verso la Juventus”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri, nuovo allenatore del Milan, conferma Mike Maignan come capitano e annuncia l’arrivo di Luka Modric ad agosto.

     | Sport

Il centrocampista svedese Jens Cajuste è prossimo al trasferimento al Besiktas, con il Napoli che ha accettato un’offerta per la cessione del giocatore.

     | Sport

Il Milan valuta l’attaccante nigeriano Victor Boniface del Bayer Leverkusen per rinforzare il reparto offensivo.

     | Sport

I giocatori e lo staff del Napoli si godono gli ultimi giorni di relax prima del raduno di metà luglio. Ecco dove si trovano alcuni protagonisti e i dettagli sul programma del ritiro estivo.

     | Sport

Massimiliano Allegri è stato presentato come nuovo allenatore del Milan, sottolineando l’importanza della difesa per la conquista dello scudetto.