Sacchi: “Pioli sta facendo un miracolo, il Milan è inferiore a Inter, Juventus e Napoli”

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e nazionale italiana, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Parma, nonché Commissario Tecnico della Nazionale Italiana che partecipò al Campionato del Mondo che si tenne negli Stati Uniti nel 1994, sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha espresso alcune considerazioni sull’attuale corsa Scudetto in Serie A. “Pioli sta facendo una specie di miracolo, perché a livello tecnico e a livello di esperienza il Milan è inferiore sia all’Inter, sia al Napoli, sia alla Juve. Però, grazie al fatto che sono un collettivo, i suoi ragazzi sono in testa e, nonostante non abbiano un calendario favorevole, possono davvero compiere l’impresa”.

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della nazionale

Sacchi ha poi ricordato: “Una volta ricordo che andai a vedere la Juventus a Vicenza. La compagine bianconera era in vantaggio di una rete. Al novantesimo Maraschi del Vicenza scagliò un grande tiro dal limite e, mentre il pallone era ancora in volo, l’arbitro fischiò la fine della partita”.

La palla ricordo che si infilò diritta all’incrocio. Lo stadio divenne una bolgia di rabbia. Quel giorno cominciai a perdere un po’ di simpatia verso la Juventus”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Eljif Elmas annuncia il suo ritorno al Napoli con un messaggio emozionante rivolto ai tifosi, dopo due anni lontano dal club.

     | Sport

Il difensore svizzero Manuel Akanji arriva all’Inter in prestito dal Manchester City, portando esperienza e versatilità alla retroguardia nerazzurra.

     | Città

Napoli affronta le sfide del turismo di massa, proponendo soluzioni per trasformare il turismo ‘mordi e fuggi’ in esperienze più autentiche e sostenibili.

     | Sport

La Juventus ha ufficializzato gli acquisti di Lois Openda ed Edon Zhegrova, rinforzando significativamente il reparto offensivo in vista della nuova stagione.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore tedesco David Odogu dal Wolfsburg, con un contratto fino al 2029 e opzione per il 2030.