Sabato italiano a Shanghai: Musetti avanza, in campo Darderi e Arnaldi

Lorenzo Musetti supera Francisco Comesana al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai. In giornata, attesi gli incontri di Luciano Darderi e Matteo Arnaldi.

Lorenzo Musetti ha conquistato l’accesso al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, superando l’argentino Francisco Comesana con un netto 6-4, 6-0. Il match, disputato sul Grandstand 2, ha visto l’azzurro imporsi con autorità, soprattutto nel secondo set, dove ha lasciato l’avversario a zero giochi.

Musetti domina su Comesana

Lorenzo Musetti ha affrontato Francisco Comesana nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai, imponendosi con un convincente 6-4, 6-0. Il match, disputato sul Grandstand 2, ha visto l’italiano partire con determinazione, conquistando il primo set con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale, Musetti ha alzato ulteriormente il livello del suo gioco, lasciando l’avversario a zero giochi e chiudendo l’incontro in poco più di un’ora. 

Darderi sfida il padrone di casa Bu

Luciano Darderi è atteso oggi al suo match di secondo turno contro il cinese Yunchaokete Bu. L’incontro si svolgerà sul Grandstand 2, subito dopo la partita di Musetti. Darderi, che ha esordito nel torneo con una vittoria, cercherà di proseguire il suo cammino affrontando il giocatore di casa, sostenuto dal pubblico locale. 

Arnaldi contro Davidovich Fokina

Matteo Arnaldi, dopo aver superato al primo turno il giapponese Rei Sakamoto con il punteggio di 7-6(3), 6-4, torna in campo per affrontare lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, testa di serie numero 18 del torneo. L’incontro è previsto come terzo match sul Campo 7, con inizio non prima delle 10:30 italiane. Arnaldi guida 2-1 nei precedenti confronti diretti con lo spagnolo, avendo vinto due dei tre incontri disputati in stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner ha sconfitto Daniel Altmaier al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai, avanzando al terzo turno del torneo.

     | Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la finale del doppio al WTA 1000 di Pechino, superando Hsieh e Ostapenko 6-4, 6-0 e sfidando domenica Kasto e Stollar per il titolo.

     | Sport

Giornata movimentata al Masters 1000 di Shanghai: Learner Tien supera Miomir Kecmanovic, mentre gli italiani Bellucci, Nardi e Cobolli escono di scena. Novak Djokovic vince contro Marin Cilic.

     | Sport

Si ferma ai quarti Jasmine Paolini, battuta da Amanda Anisimova in tre set (7-6, 3-6, 4-6). L’azzurra spreca sei palle break ma resta in corsa per le Finals.

     | Sport

Jannik Sinner discute le sue recenti modifiche tecniche e l’evoluzione del suo gioco in vista del Masters 1000 di Shanghai.