Walter Sabatini: “Il Napoli vincerà lo scudetto!”

Walter Sabatini, dirigente sportivo

Walter Sabatini, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “La scena di questo organico si illumina da sola, il Napoli resta una squadra competitiva anche senza Kvaratskhelia. C’è Neres che è un uomo in più, ha una caratura tutta ancora da scoprire, ma fin qui ha fatto vedere i suoi numeri e quindi si può stare tranquilli. Poi gli azzurri hanno anche altri calciatori, il Napoli è una squadra che ha preso la sua strada perché è difficile da battere. Conte ha trasferito ai ragazzi mentalità ed orgoglio, dimostra di essere una grande squadra e quindi sta confermandosi ad alto livello. Con il georgiano ha fatto un incasso importante, e se si individua un calciatore forte e all’altezza allora lo vai a sostituire, altrimenti stai già bene così. Garnacho? Bisogna capire se è un ragazzo che può avere la caratura sufficiente per rimpiangere Kvaratskhelia. Lui è tecnico e svelto, ma non so quanto potrebbe incidere nel campionato italiano. Non è reduce da una stagione trionfale, e non credo che il Napoli sia fermo ad un solo obiettivo ma a più profili. Napoli-Juventus? Conte fa bene a sottolineare la forza dei bianconeri, ma al tempo stesso pure se gli avversari sono imbattuti non sono imbattibili. Il Napoli dovrà fare una gara accorta e non sbilanciarsi troppo. Sarà una gara combattuta. La Juventus non viene da un gran momento, ma la differenza tra una vittoria ed un pareggio a volte è soltanto una conclusione in più, quindi Conte fa bene a non sottovalutare questo impegno. Il Napoli difficilmente perde gli equilibri, è una squadra solida che sa quello che vuole e deve fare. Difficile immaginarsi che “l’armata Brancaleone” dell’anno scorso potesse ottenere quest’anno questi risultati. Io sono simpatizzate del Napoli e per me quest’anno il Napoli è forte e, scongiuri a parte, io credo che il Napoli vincerà lo scudetto. Gli azzurri sono una squadra quadrata e determinata, ha delle qualità ed una disciplina straordinarie. Si vede la mano di Conte, li ha trasformati in una squadra da scudetto come fece la prima volta con la Juventus”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.