Sabalenka e Kyrgios pronti per la “Battaglia dei Sessi” a Dubai il 28 dicembre

Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios si sfideranno in un'esibizione a Dubai, rievocando la storica "Battaglia dei Sessi" del 1973.

Il 28 dicembre 2025, la Coca-Cola Arena di Dubai ospiterà un’esibizione tennistica che vedrà opposti Aryna Sabalenka, numero uno del mondo, e Nick Kyrgios, noto per il suo talento e la sua personalità carismatica. L’evento, denominato “Battle of the Sexes: The Dubai Showdown”, è organizzato dalla società di sport e intrattenimento TLive. 

Un omaggio alla storica sfida del 1973

Questa esibizione rievoca la celebre “Battaglia dei Sessi” del 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs, un incontro che ha segnato un momento cruciale per il tennis e il movimento femminile. Sabalenka ha espresso grande rispetto per Billie Jean King e per il suo contributo al tennis femminile, dichiarando: “Ho così tanto rispetto per Billie Jean King e per quello che ha fatto per il gioco femminile”. 

Dichiarazioni dei protagonisti

Sabalenka, quattro volte campionessa del Grande Slam, ha sottolineato l’importanza di rappresentare il tennis femminile in questo evento, affermando: “Sono orgogliosa di rappresentare il tennis femminile e di far parte di questa rivisitazione moderna dell’iconica Battaglia dei Sessi”. Kyrgios, attualmente al numero 652 del ranking a causa di infortuni, ha dichiarato: “Ho un enorme rispetto per Aryna, è una potenza e una campionessa. Non sono qui solo per giocare, sono qui per intrattenere. Dubai può prepararsi per uno spettacolo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jasmine Paolini esce dalle WTA Finals di Riad dopo la sconfitta contro Coco Gauff, con il punteggio di 6-3, 6-2.

     | Sport

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego superano il primo turno all’ATP 250 di Metz, preparandosi per un derby italiano agli ottavi di finale.

     | Sport

Jannik Sinner sarà la seconda testa di serie alle ATP Finals, mentre Lorenzo Musetti punta alla qualificazione vincendo il torneo di Atene.

     | Sport

Il presidente della FIT, Angelo Binaghi, conferma la partecipazione di Novak Djokovic alle ATP Finals di Torino, mentre Lorenzo Musetti punta alla qualificazione.

     | Sport

Nel secondo match del girone alle WTA Finals 2025, Jasmine Paolini e Sara Errani subiscono una battuta d’arresto contro Hsieh Su-wei e Jelena Ostapenko.