Rui Vitoria elogia il Napoli: “Grande squadra, cercheremo di fare risultato”

Gara decisiva in Europa League per il Napoli, che scenderà in campo domani in Russia, contro lo Spartak Mosca. L’obiettivo è chiudere il girone, dopo il passo falso fra le mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona. Il tecnico Rui Vitoria ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita.

CAMPIONATO – Non abbiamo avuto il risultato che volevamo col Krasnodar, ora dobbiamo reagire con concretezza e forza. Abbiamo avuto occasioni buone, pericolose, ma sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza”.


ASSENZE NEL NAPOLI Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa, primi in Italia, giocano uniti e con un allenatore molto preparato. Hanno una qualità immensa, sarà una partita difficilissima. Però l’Europa League è una competizione a cui teniamo molto, e dovremo essere concentrati. Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza“.

RIENTRI – “Per il Napoli rientrano Bakaev e Litvinov li reintegriamo per questa partita. Hendrix? Si sta allenando, è vicino al recupero ma non vogliamo anticipare i tempi. Vogliamo averlo al 100%”.

VITTORIA DELL’ANDATA“Siamo stati i primi a vincere quest’anno contro di loro. Ho grande ammirazione per questa squadra, per come gioca, ha enorme qualità. Ha giocatori importanti, pure se non giocano tutti hanno caratteristiche pericolose. Ci aspetta una partita di livello molto alto, dovremo prepararci al meglio, fare di tutto per il risultato”.


NAPOLI“Anche noi avevamo assenze a Napoli, non possiamo parlare di questo perché hanno tanti nazionali, hanno giocatori d’esperienza internazionale, è inutile parlare delle assenze perché non hanno solo giocatori forti come titolari, ma anche gli altri fanno la differenza e affronteremo una squadra forte domani”,

ti potrebbe interessare

     | Città

Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 27 novembre 2025.

     | Sport

Il Bologna di Vincenzo Italiano conquista una convincente vittoria per 4-1 contro il Salisburgo nella quinta giornata di Europa League, consolidando la propria posizione nel girone.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma nella vittoria contro il Midtjylland in Europa League.

     | Sport

La Roma batte il Midtjylland 2-1 all’Olimpico grazie ai gol di El Aynaoui ed El Shaarawy. Giallorossi in controllo per gran parte del match, con brivido finale per la rete di Paulinho. Preoccupa l’infortunio alla caviglia di Koné in vista del Napoli.