Sudafrica e Italia tornano in campo sabato per la seconda sfida della serie, in programma al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth. Dopo la partita di Pretoria, vinta 42-24 dagli Springboks, questa sarà anche l’ultima gara del tour estivo dell’Italrugby.
Il commissario tecnico Gonzalo Quesada ha deciso di apportare cinque cambi nella formazione titolare rispetto al match precedente. Nel triangolo allargato ci sarà Mirko Belloni, che esordirà da titolare nella nazionale maggiore nel ruolo di estremo. Sulle ali sono stati scelti Lynagh e Trulla. La coppia di centri sarà ancora composta da Menoncello e Zanon. In mediana, Giacomo Da Re partirà dal primo minuto per la terza volta consecutiva, affiancato da Alessandro Garbisi.
In terza linea, Lorenzo Cannone non è riuscito a recuperare dal trauma contusivo alla schiena subito nella partita di Pretoria. Al suo posto, Ross Vintcent giocherà con la maglia numero 8, affiancato da Zuliani e dal rientrante Sebastian Negri. In seconda linea sono stati confermati capitan Niccolò Cannone e Zambonin. La prima linea sarà composta da Ferrari, Di Bartolomeo e Fischetti.
Pronti a subentrare dalla panchina ci sono Dimcheff, Spagnolo, Hasa, Canali, Izekor, Odiase, Varney e Bertaccini. Questa la formazione scelta dal ct Quesada: 15 Belloni, 14 Lynagh, 13 Menoncello, 12 Zanon, 11 Trulla, 10 Da Re, 9 A. Garbisi, 8 Vintcent, 7 Zuliani, 6 Negri, 5 Zambonin, 4 N. Cannone, 3 Ferrari, 2 Di Bartolomeo, 1 Fischetti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633