Rudi Garcia: “A Napoli si vive di calcio, darò il massimo. Voglio dire una cosa ai tifosi…”

Il nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club: “Ho buone sensazioni, ho ricevuto un’accoglienza calorosa, ringrazio i tifosi. Appena sono arrivato in città ho visto bandiere e striscioni dello scudetto e devo dire che è stata una bellissima cosa. Si vede che qui si parla, si mangia e si vive di calcio ed è una cosa che mi piace tanto. 

Emozioni al Maradona? So che la tifoseria del Napoli può incidere tanto mettendo pressione agli avversari e caricando i propri giocatori. Non vedo l’ora di fare la prima partita in casa. Il Napoli è una musica gioiosa, entusiasta, che ti fa venire voglia di ballare e fare dei gol. 

Cosa conosco di Napoli? In passato ho visitato Pompei, ho visto la Costiera Amalfitana che è pazzesca. Non ho mai girato Napoli, in passato era complicato, lo avrei fatto ma non avrei mai pensato di farlo da allenatore del Napoli. Sarà complicato ma lo farò lo stesso. Quando avremo fatto un bel lavoro e mi riposerò, andrò a scoprire la città e la Campania.

Lingua napoletana? Non la conosco ancora, ma voi sarete per me una buona scuola.

Appello ai tifosi? Un grande saluto e grazie per l’accoglienza. Darò il massimo per continuare a vedere i tifosi gioiosi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.