Rossi: “Per un gioco come quello di Garcia, Napoli ha bisogno di qualità in difesa”

Delio Rossi ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli del momento del Napoli di Rudi Garcia dopo la sconfitta con la Lazio
GENOA, ITALY – NOVEMBER 03: Delio Rossi (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Delio Rossi ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. L’ex allenatore di Lazio e Salernitana, è intervenuto nel corso di “RadioGoal” per parlare del momento del Napoli di Rudi Garcia: “La Lazio è stata consapevole della forza del Napoli e non è andata a pressarlo alto. Si è arretrata di 15 metri e non gli ha lasciato spazio. Il Napoli ha avuto occasioni e fino al 20’ meritava il vantaggio, dopo il gol del ‘mago’ Luis Alberto il Napoli è andato in difficoltà col passare dei minuti. Nel secondo tempo è peggiorato ed è venuta fuori la cattiva condizione fisica di alcuni giocatori. Problemi di linea in difesa? Dipende da quello che vuole l’allenatore, nel mio modo di giocare lascio sempre i difensori centrali da schermo davanti alla difesa. Oltre alle valutazioni ci vuole la qualità dei giocatori, per rischiare l’uno contro uno devi anche avere difensori in grado di recuperare sui 40 metri. Con la Lazio è anche stata una partita che si è messa in una certa maniera, se avesse segnato prima il Napoli ci sarebbe stata un altro tipo di gara. Bisogna evitare i confronti con l’anno scorso, se no si rischia solo di farsi del male”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.