Delio Rossi: “Conte sa che questo Napoli deve lottare per lo scudetto”

L'ex allenatore di Lazio e Salernitana Delio Rossi è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
GENOA, ITALY – NOVEMBER 03: UC Sampdoria manager Delio Rossi looks on before the Serie A match between UC Sampdoria v US Sassuolo Calcio at Stadio Luigi Ferraris on November 3, 2013 in Genoa, (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Delio Rossi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“McTominay? Partiamo dal presupposto che Conte è uno dei migliori allenatori al mondo, che ha la capacità di farsi comprare calciatori importanti. Considerando i calciatori che già aveva in avanti più Lukaku, nonché i due centrocampisti completi Anguissa e Lobotka, aveva un’idea di gioco con la difesa a tre con due trequartisti. Ma Kvaraskhelia e Politano sono più calciatori che si spostano sulla fascia, quindi a quel punto ha cambiato cercando un calciatore che potesse legare di più il gioco, e qui l’inserimento dello scozzese che ha qualità indiscutibili. Il Napoli non avrà le coppe, ed avendo un allenatore molto bravo a preparare le partite senza altri impegni o distrazioni, direi che è un grande vantaggio per questa squadra. Antonio è abituato a lottare sempre per il vertice, e anche lui sa di avere una squadra che deve lottare per lo scudetto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli celebra la vittoria contro la Juventus e l’operato di Antonio Conte.

     | Sport

Manuel Locatelli commenta la sconfitta della Juventus contro il Napoli, spiegando le scelte tattiche, il clima nello spogliatoio e il suo ruolo da capitano nei momenti difficili.

     | Sport

Le dichiarazioni di Antonio Conte dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus nella quattordicesima giornata di Serie A.

     | Città

Gli albergatori napoletani segnalano un calo delle presenze turistiche e chiedono l’organizzazione di eventi di qualità nelle periferie per rilanciare il settore.

     | Sport

Luciano Spalletti commenta la sconfitta della Juventus contro il Napoli, sottolineando le difficoltà tattiche e l’atmosfera speciale del ritorno allo stadio Maradona.