Rosalba Di Girolamo ed Enzo Attanasio in scena con “Chisciò & Panza” al Teatro Elicantropo

Dal 13 al 16 novembre 2025, il Teatro Elicantropo di Napoli ospiterà "Chisciò & Panza", spettacolo di Rosalba Di Girolamo ed Enzo Attanasio, liberamente ispirato al Don Chisciotte di Cervantes.

Dal 13 al 16 novembre 2025, il Teatro Elicantropo di Napoli ospiterà “Chisciò & Panza”, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Rosalba Di Girolamo ed Enzo Attanasio. Liberamente ispirato al “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes, lo spettacolo propone una riflessione sull’amicizia e sul potere salvifico del sogno condiviso. 

Un viaggio tra sogno e realtà

“Chisciò & Panza” è una tragicommedia che intreccia fantasia e cronaca, teatro e poesia, invitando lo spettatore a riflettere sulla necessità di individuare la propria “missione di vita” per costruire la pace. È un racconto di resistenza e di speranza, che fa del sogno un atto politico e della follia un gesto di libertà.

Dettagli dello spettacolo

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Elicantropo di Napoli, situato in Vico Gerolomini 3, con i seguenti orari:

  • Giovedì 13 novembre: ore 20.30
  • Venerdì 14 novembre: ore 20.30
  • Sabato 15 novembre: ore 20.30
  • Domenica 16 novembre: ore 18.00

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il teatro ai recapiti forniti sul sito ufficiale.

Il Teatro Elicantropo e la nuova stagione teatrale

Il Teatro Elicantropo, avamposto d’arte nel cuore di Napoli, celebra i suoi trent’anni con una stagione dedicata al genocidio del popolo palestinese, proponendo spettacoli che interrogano la contemporaneità e indagano le ferite collettive. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.