| Sport
L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, esprime preoccupazione per la stasi del mercato e sottolinea la necessità di ulteriori acquisti senza cessioni.
La Roma è prossima a chiudere le trattative per l’acquisto di Jadon Sancho e Leon Bailey, due rinforzi richiesti dall’allenatore Gian Piero Gasperini per potenziare l’attacco giallorosso. Le negoziazioni con il Manchester United per Sancho e con l’Aston Villa per Bailey sono in fase avanzata, con accordi quasi definiti sia con i club di appartenenza che con i giocatori stessi.
La Roma ha presentato un’offerta al Manchester United per Jadon Sancho, basata su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni di euro. Il club inglese ha accettato la proposta, e il giocatore ha mostrato apertura al trasferimento nella capitale italiana. Resta da definire l’accordo sull’ingaggio: Sancho attualmente percepisce circa 8,5 milioni di euro netti a stagione, mentre la Roma propone un contratto quinquennale da 4,5 milioni netti annui, con bonus che potrebbero avvicinare la cifra richiesta dal calciatore.
Parallelamente, la Roma sta lavorando per assicurarsi Leon Bailey dall’Aston Villa. Il giocatore giamaicano ha espresso il suo gradimento per il trasferimento. La trattativa si basa su un prestito con diritto di riscatto, con la Roma che propone una cifra intorno ai 25 milioni di euro per l’acquisto definitivo. I contatti tra le due società sono in corso per definire gli ultimi dettagli dell’operazione.
Per finanziare questi acquisti, la Roma sta valutando alcune cessioni. Manu Koné è nel mirino dell’Inter, che ha offerto 40 milioni di euro più bonus per il centrocampista francese. La Roma chiede 50 milioni, ma le parti non sono lontane e la trattativa potrebbe chiudersi a breve. In caso di cessione di Koné, la Roma potrebbe puntare su Magassa del Monaco o Florentino del Benfica per rinforzare il centrocampo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633