Roma-UniPomezia 6-0: poker di Ferguson e gol di Dybala ed El Aynaoui

La Roma di Gasperini travolge l'UniPomezia in amichevole con un netto 6-0, grazie a quattro reti di Ferguson e ai gol di Dybala ed El Aynaoui.

La Roma ha disputato oggi un’amichevole contro l’UniPomezia presso il centro sportivo di Trigoria, imponendosi con un netto 6-0. La partita ha visto come protagonista assoluto Ferguson, autore di un poker, supportato dalle reti di Dybala ed El Aynaoui.

Ferguson trascina la Roma con un poker

Fin dai primi minuti, la squadra giallorossa ha mostrato una netta superiorità. All’8′, Ferguson ha aperto le marcature con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Dybala. Dieci minuti dopo, al 18′, ha raddoppiato sfruttando un preciso lancio di Cristante, controllando il pallone e battendo il portiere avversario. Al 24′, una conclusione di Pisilli è stata deviata in rete da Ferguson, che ha così realizzato la sua tripletta personale. Nel secondo tempo, al 62′, ha siglato il suo quarto gol con un’azione personale, superando un difensore e concludendo con precisione.

Dybala ed El Aynaoui completano la goleada

Oltre alla straordinaria prestazione di Ferguson, anche Dybala ed El Aynaoui hanno lasciato il segno. Al 33′, Ferguson ha fornito un assist per Dybala, che dall’interno dell’area ha battuto facilmente il portiere avversario. Nel secondo tempo, al 65′, El Aynaoui ha approfittato di una carambola in area per segnare la sesta rete giallorossa.

Formazioni e sostituzioni

La Roma è scesa in campo con Svilar tra i pali; Rensch, Mancini, Hermoso in difesa; El Shaarawy, Cristante, Koné a centrocampo; Soulé sulla trequarti; Dybala, Pisilli e Ferguson in attacco. Nel corso della partita, Gasperini ha effettuato diverse sostituzioni: al 46′ sono entrati Ndicka, Angelino, El Aynaoui, Baldanzi e Celik; al 63′ Zelezny, Saud, Kumbulla, Soulé, Cherubini e Romano. L’UniPomezia ha schierato nel primo tempo Cipriani; Morsilli, Villa, Bordi, Suffer; Ippoliti, Denis Manu, Binaco; Petrella, Mokulu, Amadio. Nel secondo tempo sono subentrati Tonelli; Jordan, Imbriola, Gemini, Pettorossi; Peluso, Nunes, Esposito; Colau, Attili, Della Pietra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paulo Dybala fallisce un rigore decisivo e subisce un infortunio muscolare nella sconfitta della Roma contro il Milan.

     | Sport

Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Milan, tra pronostici Scudetto e obiettivi stagionali.

     | Sport

Le condizioni della rosa rossonera secondo Allegri alla vigilia della sfida contro la Roma.

     | Sport

Gian Piero Gasperini analizza la vittoria della Roma contro il Parma, soffermandosi sugli episodi chiave della partita, sulle condizioni dei giocatori e sulla necessità di regole più chiare per i gol annullati.

     | Sport

La Roma vince 1-0 contro il Sassuolo grazie a un gol di Dybala, raggiungendo il Napoli in testa alla classifica di Serie A.