La Roma ha disputato oggi un’amichevole contro l’UniPomezia presso il centro sportivo di Trigoria, imponendosi con un netto 6-0. La partita ha visto come protagonista assoluto Ferguson, autore di un poker, supportato dalle reti di Dybala ed El Aynaoui.
Fin dai primi minuti, la squadra giallorossa ha mostrato una netta superiorità. All’8′, Ferguson ha aperto le marcature con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Dybala. Dieci minuti dopo, al 18′, ha raddoppiato sfruttando un preciso lancio di Cristante, controllando il pallone e battendo il portiere avversario. Al 24′, una conclusione di Pisilli è stata deviata in rete da Ferguson, che ha così realizzato la sua tripletta personale. Nel secondo tempo, al 62′, ha siglato il suo quarto gol con un’azione personale, superando un difensore e concludendo con precisione.
Oltre alla straordinaria prestazione di Ferguson, anche Dybala ed El Aynaoui hanno lasciato il segno. Al 33′, Ferguson ha fornito un assist per Dybala, che dall’interno dell’area ha battuto facilmente il portiere avversario. Nel secondo tempo, al 65′, El Aynaoui ha approfittato di una carambola in area per segnare la sesta rete giallorossa.
La Roma è scesa in campo con Svilar tra i pali; Rensch, Mancini, Hermoso in difesa; El Shaarawy, Cristante, Koné a centrocampo; Soulé sulla trequarti; Dybala, Pisilli e Ferguson in attacco. Nel corso della partita, Gasperini ha effettuato diverse sostituzioni: al 46′ sono entrati Ndicka, Angelino, El Aynaoui, Baldanzi e Celik; al 63′ Zelezny, Saud, Kumbulla, Soulé, Cherubini e Romano. L’UniPomezia ha schierato nel primo tempo Cipriani; Morsilli, Villa, Bordi, Suffer; Ippoliti, Denis Manu, Binaco; Petrella, Mokulu, Amadio. Nel secondo tempo sono subentrati Tonelli; Jordan, Imbriola, Gemini, Pettorossi; Peluso, Nunes, Esposito; Colau, Attili, Della Pietra.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633