La Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra con il club di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025. Il 20 marzo 2025, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana nel match vinto 2-1 contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43, diventando il quarantaseiesimo brasiliano nella storia della Roma.
L’accordo tra Roma e Flamengo prevede un trasferimento del giocatore per 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Wesley ha firmato un contratto quinquennale con il club capitolino, valido fino al 30 giugno 2030. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per il trasferimento, dichiarando: “Ciao tifosi della Roma, sono molto felice di essere qui. Sono entusiasta di indossare questa maglia, darò tutto sul campo. Daje Roma”.
A differenza di quanto inizialmente previsto, Wesley non dovrà tornare in Brasile per completare le pratiche burocratiche relative al visto. Il viaggio è stato rimandato a settembre, durante la sosta per gli impegni delle nazionali. Il giocatore resterà quindi a Roma e si allenerà regolarmente a Trigoria con i suoi nuovi compagni, permettendo all’allenatore Gian Piero Gasperini di testarlo già nella prossima amichevole contro il Cannes.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633