Roma supera il Lens 2-0: decisive le reti di Mancini e Soulé, ma preoccupano gli infortuni di Ndicka e Soulé

La Roma vince 2-0 contro il Lens in amichevole grazie ai gol di Mancini e Soulé, ma gli infortuni di Ndicka e Soulé destano preoccupazione.

La Roma ha affrontato il Lens in un’amichevole precampionato allo Stade Bollaert-Delelis, ottenendo una vittoria per 2-0. Le reti sono state segnate da Gianluca Mancini e Matías Soulé, ma la partita è stata segnata dagli infortuni di Evan Ndicka e dello stesso Soulé.

Vittoria con doppia firma: Mancini e Soulé protagonisti

La squadra di Gian Piero Gasperini ha mostrato segnali positivi nel precampionato, affrontando il Lens, settimo classificato nell’ultima Ligue 1. Dopo le precedenti vittorie contro Trastevere, UniPomezia, Kaiserslautern e Cannes, la Roma ha confermato la sua crescita. Al 14′, su una punizione battuta da Soulé, Zeki Çelik ha prolungato di testa e Mancini ha finalizzato con un destro ravvicinato, portando i giallorossi in vantaggio. Nel secondo tempo, al 55′, Manu Koné ha recuperato palla in zona offensiva, servendo Soulé che ha calciato di sinistro dal limite dell’area, siglando il 2-0 definitivo.

Preoccupazioni per gli infortuni di Ndicka e Soulé

Nonostante la vittoria, la Roma deve fare i conti con due infortuni. Evan Ndicka ha lasciato il campo nel primo tempo a causa di un problema al flessore della coscia destra, sostituito da Mario Hermoso. Nel secondo tempo, Matías Soulé ha accusato un problema alla caviglia ed è stato costretto al cambio. Entrambi gli infortuni destano preoccupazione in vista dei prossimi impegni.

Prossimi impegni e preparazione in Inghilterra

Dopo la vittoria contro il Lens, la Roma proseguirà la preparazione con una tournée in Inghilterra. Sono in programma due amichevoli: il 6 agosto contro l’Aston Villa e il 9 agosto contro l’Everton. Questi test saranno fondamentali per valutare la condizione della squadra e l’integrazione dei nuovi acquisti. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Paulo Dybala ha subito una lesione alla coscia sinistra durante la partita contro il Torino, costringendolo a saltare il prossimo derby contro la Lazio e altre partite cruciali.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma e del Totinl nella sconfitta casalinga dei giallorossi

     | Sport

L’esterno brasiliano Wesley ha avvertito un fastidio alla coscia destra durante il ritiro con la nazionale. La Roma attende gli esiti degli esami per valutare la sua disponibilità contro il Torino e pianifica una gestione attenta del giocatore.

     | Sport

Il tecnico giallorosso ha deciso di escludere Tommaso Baldanzi dalla lista UEFA per l’Europa League, privilegiando il difensore Jan Ziolkowski. Ecco le ragioni dietro questa scelta.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella vittoria della Roma sul Bologna per 1-0, con focus su Wesley e Ferguson.