La Roma ha affrontato il Lens in un’amichevole precampionato allo Stade Bollaert-Delelis, ottenendo una vittoria per 2-0. Le reti sono state segnate da Gianluca Mancini e Matías Soulé, ma la partita è stata segnata dagli infortuni di Evan Ndicka e dello stesso Soulé.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha mostrato segnali positivi nel precampionato, affrontando il Lens, settimo classificato nell’ultima Ligue 1. Dopo le precedenti vittorie contro Trastevere, UniPomezia, Kaiserslautern e Cannes, la Roma ha confermato la sua crescita. Al 14′, su una punizione battuta da Soulé, Zeki Çelik ha prolungato di testa e Mancini ha finalizzato con un destro ravvicinato, portando i giallorossi in vantaggio. Nel secondo tempo, al 55′, Manu Koné ha recuperato palla in zona offensiva, servendo Soulé che ha calciato di sinistro dal limite dell’area, siglando il 2-0 definitivo.
Nonostante la vittoria, la Roma deve fare i conti con due infortuni. Evan Ndicka ha lasciato il campo nel primo tempo a causa di un problema al flessore della coscia destra, sostituito da Mario Hermoso. Nel secondo tempo, Matías Soulé ha accusato un problema alla caviglia ed è stato costretto al cambio. Entrambi gli infortuni destano preoccupazione in vista dei prossimi impegni.
Dopo la vittoria contro il Lens, la Roma proseguirà la preparazione con una tournée in Inghilterra. Sono in programma due amichevoli: il 6 agosto contro l’Aston Villa e il 9 agosto contro l’Everton. Questi test saranno fondamentali per valutare la condizione della squadra e l’integrazione dei nuovi acquisti.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633