Roma prima in classifica, Gasperini: “Vogliamo vivere il sogno a lungo”

Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della sua squadra contro la Cremonese, parlato del sogno Scudetto, dell'espulsione e delle prestazioni dei suoi giocatori.

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-1 contro la Cremonese. L’allenatore ha commentato la prestazione della sua squadra, il sogno Scudetto e alcuni episodi chiave della partita, tra cui l’espulsione e le scelte tattiche che hanno portato al successo.

La vittoria contro la Cremonese e il sogno Scudetto

Dopo la vittoria per 3-1 contro la Cremonese, Gasperini ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra. L’allenatore ha sottolineato l’importanza del secondo gol, segnato da Ferguson, che ha dato fiducia ai giocatori e ha permesso di gestire meglio la partita. Gasperini ha dichiarato che la squadra sta vivendo un sogno e che è bello continuare a sognare finché sarà possibile. Ha spiegato che, anche se i sogni raramente si avverano, è importante viverli e cercare di allungarli il più possibile. L’obiettivo è continuare a giocare con entusiasmo e determinazione, senza perdere di vista la realtà ma mantenendo viva la speranza di raggiungere traguardi importanti come lo Scudetto.

L’analisi della partita e le scelte tattiche

Durante l’intervista, Gasperini ha analizzato alcuni aspetti tattici della partita. Ha elogiato i movimenti di Baldanzi, sottolineando come la squadra sia stata pericolosa grazie alla rapidità e agli scambi tra i giocatori. L’allenatore ha spiegato che, anche senza un vero centravanti di riferimento, la squadra è riuscita a creare molte occasioni da gol. Gasperini ha anche parlato dell’importanza dei cambi, affermando che, pur non essendo un grande sostenitore delle cinque sostituzioni, queste si sono rivelate fondamentali per il risultato finale. I cambi hanno permesso di inserire giocatori freschi che hanno contribuito agli assist e ai gol decisivi. L’allenatore ha evidenziato come la squadra abbia acquisito maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità, riuscendo a realizzare azioni di qualità come quella che ha portato al terzo gol di Wesley.

L’espulsione e il rapporto con l’arbitro

Un altro tema affrontato da Gasperini è stato quello dell’espulsione e del rapporto con la terna arbitrale. L’allenatore ha spiegato di essere stato particolarmente nervoso nei dieci minuti finali del primo tempo, a causa di alcune decisioni arbitrali che ha ritenuto pesanti per la sua squadra. Gasperini ha ammesso di aver commesso due errori grossolani nel modo in cui ha gestito la situazione, ma ha anche criticato il comportamento del quarto uomo, che secondo lui avrebbe dovuto intervenire in altri momenti della partita. Nel secondo tempo, invece, Gasperini ha dichiarato di non aver detto nulla e di essersi limitato a seguire la partita dalla panchina. L’episodio dell’espulsione ha comunque lasciato un po’ di amarezza, ma non ha tolto la soddisfazione per la vittoria e per la prestazione della squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria contro lo Stoccarda, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha elogiato la prestazione di Niccolò Pisilli e ha discusso delle necessità di mercato in attacco.

     | Sport

Roma affronta lo Stoccarda all’Olimpico per la 7ª giornata di Europa League: match decisivo per la classifica, in diretta su Sky alle 21:00.

     | Sport

Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

Nella 21ª giornata di Serie A, il Como ha sconfitto la Lazio per 3-0 allo Stadio Olimpico, con reti di Baturina, Nico Paz e un rigore sbagliato dallo stesso Paz.

     | Sport

Il Milan supera il Lecce grazie al primo gol in Serie A di Niclas Füllkrug, mantenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica.