Roma presenta la nuova maglia: Dybala, Pellegrini e le calciatrici in primo piano

La Roma ha svelato la nuova maglia per la stagione 2025/26, ispirata agli anni '90, con Dybala, Pellegrini e le calciatrici come testimonial.

La Roma ha presentato ufficialmente la nuova maglia per la stagione 2025/26, ispirata al design degli anni ’90. Il lancio ha visto protagonisti giocatori come Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini, oltre alle calciatrici della squadra femminile.

Design e caratteristiche della nuova maglia

La nuova divisa, realizzata da Adidas, presenta una base rosso scuro con sottili righe oro e un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è applicato all’altezza del cuore, con la stessa gradazione di rosso della maglia. Il design a girocollo include le tre strisce dorate di Adidas sulle spalle. Sul retro del colletto compare la scritta “A.S. Roma”, ripresa dalle tessere degli abbonati degli anni ’30. 

Ispirazione storica e dettagli

La maglia si ispira al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, situato nell’omonimo quartiere romano. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzavano uno degli abbonamenti dei primordi, tra il 1933 e il 1934. Il design vuole essere un omaggio al DNA del club, in un elegante tributo al passato rivisto secondo i canoni contemporanei. 

Testimonial e presentazione ufficiale

Il lancio della nuova maglia ha visto la partecipazione di giocatori come Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Per la squadra femminile, campione d’Italia in carica, erano presenti la capitana Elisa Bartoli, Valentina Giacinti ed Elena Linari. La nuova divisa sarà indossata per la prima volta nell’amichevole in programma a Kosice, in Slovacchia, il 22 luglio. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere serbo ha trovato l’accordo con la Roma per il prolungamento del contratto fino al 2030, con un ingaggio netto di 4 milioni di euro annui.

     | Sport

Aggiornamenti sul mercato della Roma: Marc Pubill vicino alla Premier League e contatti avviati per Orkun Kokcu.

     | Sport

Nikola Krstovic si allena con la maglia della Roma, mentre Eldor Shomurodov è in procinto di lasciare il club giallorosso.

     | Sport

L’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov potrebbe lasciare la Roma per trasferirsi al Rennes.

     | Sport

Il 17 giugno 2001, la Roma vince il suo terzo scudetto battendo il Parma 3-1 all’Olimpico, con gol di Totti, Montella e Batistuta.