Roma-Parma 2-1: Dovbyk si sblocca, Hermoso decisivo, Gasperini critica Bailey

La Roma supera il Parma 2-1 con reti di Hermoso e Dovbyk. Gasperini elogia Dovbyk e critica la prestazione di Bailey.

La Roma ha conquistato una vittoria cruciale contro il Parma, imponendosi per 2-1 allo Stadio Olimpico. Dopo un primo tempo equilibrato, i giallorossi hanno trovato il vantaggio nella ripresa grazie alle reti di Hermoso e Dovbyk. Il Parma ha accorciato le distanze nel finale con Circati, ma la squadra di Gasperini è riuscita a mantenere il risultato, raggiungendo così il Napoli in testa alla classifica.

Hermoso e Dovbyk protagonisti della vittoria

La partita è stata sbloccata al 63′ da Mario Hermoso, che ha segnato di testa su assist di Dybala. Il raddoppio è arrivato al 80′ con Artem Dovbyk, entrato in campo al 75′ al posto di Soulé. L’attaccante ucraino ha realizzato un gol da vero centravanti: dopo una sponda per Cristante, ha ricevuto il pallone in area, lo ha controllato con la coscia e, prima che toccasse terra, lo ha spedito in rete. 

Gasperini elogia Dovbyk e critica Bailey

Al termine della partita, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione di Dovbyk: “Dovbyk sta crescendo sotto l’aspetto atletico. Dopo i famosi rigori, ha avuto un’occasione clamorosa a Firenze, un’occasione clamorosa contro l’Inter. Avrebbe già avuto la possibilità di segnare diversi gol, però quello di oggi è un bel gol. E anche la sua partecipazione è decisamente cresciuta. Ci stiamo lavorando, dandogli tutta la fiducia necessaria.” 

Per quanto riguarda Leon Bailey, Gasperini ha ammesso: “Lo abbiamo buttato in campo anche in modo un po’ precoce, lui ha bisogno almeno di una o due settimane in più perché è rimasto fermo tanto tempo e deve ancora trovare la condizione. Domenica ha giocato titolare, ma forse non aveva recuperato bene anche sotto l’aspetto fisico, era sicuramente in difficoltà, non era il solito Bailey veloce che sprinta.”

Ferguson costretto al cambio per infortunio

Un altro tema affrontato da Gasperini è stato l’infortunio di Evan Ferguson, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti: “Evan ha avuto un problema alla caviglia, già dolente nelle ultime settimane. Ha preso una forte contusione, probabilmente una distorsione e non riusciva più a stare in campo.” 

La Roma, con questa vittoria, si prepara ad affrontare il Milan nella prossima giornata di campionato, con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Genoa battuto 2-1 con i gol di Bisseck e Lautaro, nerazzurri soli in vetta alla classifica dopo 15 giornate.

     | Sport

L’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha elogiato pubblicamente Andrea Pinamonti dopo la prestazione contro il Milan. L’intervista, trasmessa da DAZN, ha messo in luce il potenziale dell’attaccante e la crescita della squadra neroverde.

     | Sport

Fiorentina ko nello scontro diretto con il Verona, ultima in classifica e travolta dalla contestazione del Franchi: sconfitta al fotofinish, silenzio stampa e ritiro immediato, con il futuro di Vanoli sempre più in bilico.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Milan e Sassuolo, analizzando la prestazione della squadra, le scelte tattiche e le prospettive per il futuro.