Roma-Lazio 3-0: le giallorosse dominano il derby e volano in finale nella Serie A Women’s Cup

La Roma Femminile supera la Lazio con un netto 3-0 e accede alla finale della Serie A Women's Cup.

La Roma Femminile ha trionfato nel derby contro la Lazio con un netto 3-0, assicurandosi un posto nella finale della Serie A Women’s Cup. La partita si è svolta allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, con le giallorosse che hanno dimostrato una superiorità evidente sin dai primi minuti.

Il cammino delle squadre verso la semifinale

Entrambe le squadre hanno avuto un percorso impeccabile nella fase a gironi della competizione. La Roma, guidata da mister Luca Rossettini, ha chiuso il proprio girone al primo posto a punteggio pieno, ottenendo vittorie contro Sassuolo, Milan e Ternana. Anche la Lazio di Gianluca Grassadonia ha mostrato una forma eccellente, qualificandosi per la Final Four con tre vittorie consecutive, tra cui un significativo successo contro la Juventus, campione d’Italia in carica. 

La cronaca del match

Il derby è iniziato con un’occasione per la Lazio al 2′, quando Simonetti ha calciato alto sopra la traversa. Tuttavia, la Roma ha rapidamente preso il controllo del gioco. Al 21′, Haavi ha sfruttato un errore difensivo di Baltrip-Reyes, portando in vantaggio le giallorosse con un preciso diagonale destro. Nel secondo tempo, la Roma ha consolidato il proprio dominio: al 70′, Corelli ha raddoppiato, e all’81’ Viens ha chiuso definitivamente la partita segnando il terzo gol. 

Le formazioni in campo

La Roma è scesa in campo con un 4-3-3: Lukasova; Di Guglielmo, Heatley, Van Diemen, Veje; Greggi, Rieke, Giugliano; Haavi, Corelli, Pilgrim. A disposizione: Valdezate, Viens, Kuhl, Dragoni, Oladipo, Pante, Pandini, Bergamaschi, Baldi, Babajide, Galli, Klobucarevic. Allenatore: Luca Rossettini.

La Lazio ha risposto con un 3-4-1-2: Durante; Baltrip-Reyes, Connolly, D’Auria; Cafferata, Vernis, Simonetti, Oliviero; Le Bihan; Visentin, Piemonte. A disposizione: Karresmaa, Mesjasz, Martin, Castiello, Monnecchi, Ashworth-Clifford, Gregori. Allenatore: Gianluca Grassadonia. 

Con questa vittoria, la Roma Femminile attende ora di conoscere l’avversaria che affronterà in finale, che sarà determinata dalla sfida tra Juventus e Inter. La finale è in programma per sabato 27 settembre alle ore 17:30. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le dichiarazioni del presidente FIGC Gabriele Gravina durante la presentazione dell’accordo con Athora come nuovo title partner della Serie A femminile.

     | Sport

La Juventus Women domina il Napoli con un netto 4-0 nella terza giornata della Serie A Women’s Cup, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle Final Four.

     | Sport

Informazioni su data, orario e trasmissione televisiva della partita Juventus-Napoli nella Serie A Women’s Cup.

     | Sport

La Juventus Women subisce una sconfitta casalinga contro la Lazio nella seconda giornata della Serie A Women’s Cup, con un gol decisivo di Visentin al 93′.

     | Sport

Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Nazionale femminile di calcio al Quirinale, lodando il loro percorso agli Europei e sottolineando l’importanza del loro esempio per l’uguaglianza di genere.