Roma-Juventus: le formazioni ufficiali di Tudor e Ranieri

Analisi delle possibili scelte tattiche di Igor Tudor per la partita contro la Roma, con focus sulle probabili formazioni e le strategie adottate.

La Juventus si prepara ad affrontare la Roma allo Stadio Olimpico domenica 6 aprile 2025, in una sfida cruciale per la corsa alla qualificazione in Champions League. Il nuovo allenatore bianconero, Igor Tudor, è chiamato a dimostrare la sua capacità di risollevare la squadra dopo un periodo difficile.

Il contesto della sfida

Dopo l’esonero di Thiago Motta, la Juventus ha affidato la panchina a Igor Tudor, ex difensore bianconero con esperienza in Serie A. Tudor ha esordito con una vittoria per 1-0 contro il Genoa, ma ora si trova di fronte a un test più impegnativo contro una Roma in grande forma. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, hanno vinto le ultime sette partite di campionato e si trovano a tre punti dalla Juventus, rendendo questa partita fondamentale per entrambe le squadre nella lotta per un posto in Champions League.

Le formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, K. Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni stagionali di Lautaro Martinez e Rasmus Hojlund in vista del big match tra Inter e Napoli.

     | Sport

Il Napoli dovrà fare a meno di Neres nella sfida contro l’Inter a San Siro. Il brasiliano non recupera dall’infortunio alla caviglia e salta un match importante. Conte dovrà rivedere i suoi piani senza uno dei protagonisti del nuovo modulo.

     | Sport

La Juventus sta negoziando con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino, con l’obiettivo di rafforzare l’attacco di Luciano Spalletti.

     | Sport

Alla vigilia di Inter-Napoli, il confronto tra le soluzioni offensive delle due squadre mette in evidenza il divario tra i reparti avanzati. Conte deve fare i conti con numerose assenze, mentre Chivu può scegliere tra diversi attaccanti in forma.

     | Sport

Domenica 11 gennaio 2026, alle 20:45, San Siro ospiterà il big match Inter-Napoli. Ecco le informazioni su biglietti, restrizioni e l’Inter Live Show pre-partita.