Roma, infortunio per Dybala: salta il derby e rischia anche Nizza e Verona

Lesione muscolare alla coscia sinistra, almeno due settimane di stop per la Joya.

La maledizione degli infortuni colpisce ancora Paulo Dybala. L’attaccante argentino della Roma ha riportato una lesione di basso grado alla coscia sinistra e dovrà restare ai box per almeno due settimane. Un nuovo stop che lo costringerà a saltare il derby contro la Lazio, oltre agli impegni contro Nizza in Europa League e Verona in campionato.

L’infortunio

Il problema si è manifestato ieri durante il primo tempo della sfida con il Torino. Dybala, schierato titolare per la prima volta dopo sei mesi, è stato sostituito all’intervallo da Gasperini per precauzione. Gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno confermato la lesione muscolare, seppur non grave.

“Paulo ha fatto molto bene nel primo tempo, lui e Soulé sono stati molto attivi – ha dichiarato Gasperini –. L’ho tolto per un fastidio muscolare accusato dopo un calcio di punizione, speravo non fosse nulla di serio”.

Le alternative di Gasperini

Il tecnico dovrà reinventare l’attacco in vista del derby. Al posto di Dybala dovrebbe giocare El Shaarawy, mentre anche Bailey rimarrà indisponibile almeno fino a ottobre. Una doppia assenza che complica i piani della Roma proprio in un momento chiave della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Federico Gatti ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, aggravando la situazione difensiva della Juventus già priva di Bremer e Rugani.

     | Sport

Dopo sette mesi di riabilitazione, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia, determinata a recuperare la forma fisica e mentale in vista delle prossime competizioni.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, compromettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito una grave caduta durante un allenamento a Copper Mountain, negli Stati Uniti, riportando un infortunio al ginocchio sinistro. Si teme che l’incidente possa compromettere la sua partecipazione alle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina.

     | Sport

Durante la partita Salernitana-Crotone, il difensore granata Villa ha perso i sensi in seguito a uno scontro di gioco, rendendo necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in ospedale.