| Sport
Daniele De Rossi, ex capitano della Roma e attuale allenatore del Genoa, si prepara ad affrontare per la prima volta la sua ex squadra all’Olimpico.
Roma e Genoa si preparano ad affrontarsi lunedì sera alle 20.45 allo stadio Olimpico. La squadra giallorossa arriva all’appuntamento con alcune assenze importanti e la voglia di riscattare la sconfitta subita contro la Juventus prima della pausa natalizia. Il Genoa, guidato da Daniele De Rossi, cerca punti preziosi in trasferta.
La Roma dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini, fermato da una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il giocatore resterà fuori tra le tre e le quattro settimane e punta a rientrare per la gara contro il Milan del 25 gennaio. L’assenza di Pellegrini rappresenta una tegola per la squadra, che dovrà affrontare sette partite senza il suo contributo, comprese le sfide di Europa League contro lo Stoccarda e l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Torino. Tra gli indisponibili figurano anche El Aynaoui e Ndicka.
Per la partita contro il Genoa, Gasperini sembra orientato a schierare un tridente obbligato, con Dybala e Soulé sulla trequarti e Ferguson davanti. Bailey e Dovbyk dovrebbero essere convocati ma non sarebbero ancora al meglio della condizione. La formazione giallorossa dovrebbe essere: Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Rensch, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala, Ferguson. Nessuno squalificato per la Roma, mentre tra i diffidati ci sono Hermoso, Mancini e Wesley. Il Genoa dovrebbe rispondere con Sommariva tra i pali, difesa a tre con Marcandalli, Ostigard e Vasquez, centrocampo con Norton-Cuffy, Ellertsson, Malinovksyi, Frendrup e Martin, in attacco Vitinha e Colombo. Leali è squalificato, mentre tra gli indisponibili figurano Gronbaek, Cornet, Siegrist, Messias e Onana. Ostigard è l’unico diffidato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633