Roma. Gasperini: “Mercato? Davanti non siamo completi. Pisilli? Assomiglia un po’ a Tardelli”

Dopo la vittoria contro lo Stoccarda, l'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha elogiato la prestazione di Niccolò Pisilli e ha discusso delle necessità di mercato in attacco.

La Roma ha ottenuto una vittoria significativa contro lo Stoccarda, con una doppietta di Niccolò Pisilli che ha messo in evidenza il talento emergente del centrocampista. L’allenatore Gian Piero Gasperini ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra e ha discusso delle necessità di mercato, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo.

Pisilli: un talento in crescita

Dopo la partita, Gasperini ha elogiato Niccolò Pisilli, autore di entrambi i gol contro lo Stoccarda. “Pisilli aveva già dimostrato il suo valore l’anno scorso, rientra tra i calciatori che possono completare la rosa della Roma. Assomiglia un po’ a Tardelli, ha una grande capacità d’inserimento e ha un ottimo calcio”. 

Emergenza in attacco e strategie di mercato

Nonostante la vittoria, Gasperini ha evidenziato le difficoltà nel reparto offensivo: “Siamo ancora in emergenza in attacco. Spesso dobbiamo adattare diversi calciatori come Pellegrini. Davanti ora abbiamo delle risorse in più, ma ciò non significa che siamo completi. Le squadre con cui competiamo sono tutte molto attrezzate dal punto di vista offensivo, con i cinque cambi è un requisito fondamentale”. 

Obiettivi stagionali

Gasperini ha anche parlato degli obiettivi della squadra: “I tre punti di questa sera sono importanti in ottica qualificazione. Noi puntiamo sempre a vincere, non guardiamo alla possibilità del pareggio. Sono soddisfatto del percorso che stiamo facendo in campionato e in Europa League, ci manca qualcosa negli scontri diretti”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Roma affronta lo Stoccarda all’Olimpico per la 7ª giornata di Europa League: match decisivo per la classifica, in diretta su Sky alle 21:00.

     | Sport

Paulo Dybala riflette sul suo futuro in Italia dopo la vittoria della Roma contro il Torino.

     | Sport

Torino e Roma si sfidano nella 21ª giornata di Serie A: Gasperini lancia Malen titolare, Baroni punta su Ngonge-Adams con Soulé e Zapata assenti.

     | Sport

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in Coppa Italia, tra complimenti ai giovani e riflessioni sul mercato.

     | Sport

Antonio Arena, attaccante sedicenne della Roma, ha segnato il gol del momentaneo 2-2 contro il Torino in Coppa Italia, lasciando il segno al suo debutto con la prima squadra.