Roma: Gasperini attende il rientro di Dybala e introduce nuove regole per la fascia da capitano

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, fornisce aggiornamenti sul recupero di Paulo Dybala e annuncia un nuovo criterio per l'assegnazione della fascia da capitano.

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha fornito aggiornamenti sul recupero di Paulo Dybala e ha annunciato un nuovo criterio per l’assegnazione della fascia da capitano.

Dybala verso il rientro in gruppo

Paulo Dybala, attualmente impegnato in un programma di recupero differenziato, potrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra la prossima settimana. Gasperini ha dichiarato: “Paulo è qui con noi e sta seguendo un programma differenziato per recuperare dal suo intervento. Sappiamo che è una situazione da monitorare con attenzione, ma speriamo che dalla prossima settimana, una volta tornati a Roma, possa riunirsi al gruppo”. 

Nuovo criterio per la fascia da capitano

Gasperini ha introdotto un cambiamento nella gestione della fascia da capitano, stabilendo che sarà assegnata al giocatore con il maggior numero di presenze in squadra. Attualmente, Stephan El Shaarawy guida la classifica con 320 presenze, seguito da Bryan Cristante con 318 e Lorenzo Pellegrini con 316. Il tecnico ha spiegato: “Si adotterà uno schema che ha sempre funzionato benissimo, dando la fascia al giocatore con più presenze. I capitani con me sono 7-8 e spero diventino anche 15 o 20”. 

Situazione di Pellegrini e obiettivi di mercato

Lorenzo Pellegrini, fermo per infortunio, ha iniziato ad allenarsi a Roma per migliorare la sua preparazione. Gasperini ha commentato: “Pellegrini è fermo, ha cominciato ad allenarsi. È rimasto a Roma proprio per iniziare la sua preparazione”. Sul fronte del mercato, il tecnico ha sottolineato la necessità di rinforzare l’attacco: “Un giocatore forte in attacco”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, invita a sognare lo scudetto, mentre la società si muove sul mercato per rafforzare l’attacco con Joshua Zirkzee.

     | Sport

L’attaccante ucraino Artem Dovbyk ha lasciato il campo al 39′ per un problema all’anca sinistra. Al suo posto è entrato Tommaso Baldanzi. La Roma è in emergenza in attacco, con altri giocatori indisponibili.

     | Sport

L’allenatore Gasperini commenta la vittoria della Roma contro l’Udinese e il primo posto in classifica, sottolineando l’importanza dei sogni dei tifosi e l’evoluzione della squadra.

     | Sport

Le dichiarazioni di Niccolò Pisilli sulla Roma, su Gasperini e sul compagno Kone.

     | Sport

Paulo Dybala fallisce un rigore decisivo e subisce un infortunio muscolare nella sconfitta della Roma contro il Milan.