Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha fornito aggiornamenti sul recupero di Paulo Dybala e ha annunciato un nuovo criterio per l’assegnazione della fascia da capitano.
Paulo Dybala, attualmente impegnato in un programma di recupero differenziato, potrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra la prossima settimana. Gasperini ha dichiarato: “Paulo è qui con noi e sta seguendo un programma differenziato per recuperare dal suo intervento. Sappiamo che è una situazione da monitorare con attenzione, ma speriamo che dalla prossima settimana, una volta tornati a Roma, possa riunirsi al gruppo”.
Gasperini ha introdotto un cambiamento nella gestione della fascia da capitano, stabilendo che sarà assegnata al giocatore con il maggior numero di presenze in squadra. Attualmente, Stephan El Shaarawy guida la classifica con 320 presenze, seguito da Bryan Cristante con 318 e Lorenzo Pellegrini con 316. Il tecnico ha spiegato: “Si adotterà uno schema che ha sempre funzionato benissimo, dando la fascia al giocatore con più presenze. I capitani con me sono 7-8 e spero diventino anche 15 o 20”.
Lorenzo Pellegrini, fermo per infortunio, ha iniziato ad allenarsi a Roma per migliorare la sua preparazione. Gasperini ha commentato: “Pellegrini è fermo, ha cominciato ad allenarsi. È rimasto a Roma proprio per iniziare la sua preparazione”. Sul fronte del mercato, il tecnico ha sottolineato la necessità di rinforzare l’attacco: “Un giocatore forte in attacco”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633