Roma Femminile supera il Napoli 3-1 in trasferta: Dragoni e Corelli protagoniste

La Roma Femminile vince 3-1 contro il Napoli grazie ai gol di Dragoni e alla doppietta di Corelli, mantenendo il punteggio pieno in campionato.

Dopo un inizio di stagione brillante, le ragazze del Napoli subiscono il primo stop nel big match contro la Roma con la squadra capitolina che ha ottenuto una vittoria per 3-1 in trasferta. Questo successo consente alle giallorosse di mantenere il punteggio pieno in campionato dopo tre giornate.

Primo tempo equilibrato e occasioni sprecate

Nel primo tempo, la Roma ha faticato a trovare il ritmo, commettendo alcuni errori in fase di costruzione, mentre il Napoli ha mostrato aggressività. Nonostante ciò, le giallorosse hanno creato almeno tre chiare occasioni da gol, senza però riuscire a concretizzarle. La difesa ha comunque contenuto efficacemente le iniziative offensive delle avversarie.

Ripresa decisiva: Dragoni e Corelli in gol

All’inizio del secondo tempo, la Roma ha cambiato marcia. Al 46′, Dragoni ha sbloccato il risultato con un gol, seguita tre minuti dopo dal raddoppio di Corelli, capitana di giornata. Sul 2-0, le giallorosse hanno preso il controllo della partita, limitando ulteriormente le iniziative del Napoli. Al 52′, l’unico vero intervento del portiere Baldi è stato necessario per respingere un tentativo di Kozak.

Doppietta di Corelli e gol della bandiera del Napoli

Al 70′, Corelli ha segnato il suo secondo gol, portando la Roma sul 3-0. Nel recupero, al 91′, Vanmechelen ha realizzato un gran gol dalla distanza, accorciando le distanze per il Napoli. Tuttavia, il risultato finale di 3-1 ha sancito la vittoria delle giallorosse, che continuano il loro percorso positivo in campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli Women vince 4-3 a Terni e mantiene il primato in Serie A femminile, preparandosi al match clou contro la Roma.