Roma-Bologna: le probabili formazioni per l’esordio di Gasperini

Analisi delle probabili formazioni di Roma e Bologna in vista dell'esordio stagionale dei giallorossi sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

La Roma si prepara all’esordio in campionato sotto la guida di Gian Piero Gasperini, affrontando il Bologna sabato 23 agosto alle 20:45 allo Stadio Olimpico. L’incontro segna l’inizio della stagione 2025/26 per entrambe le squadre, con i giallorossi desiderosi di iniziare con una vittoria davanti al proprio pubblico.

Le scelte di Gasperini per la Roma

Gian Piero Gasperini, al suo debutto sulla panchina della Roma, dovrebbe schierare la squadra con il modulo 3-4-2-1. In porta, Mile Svilar è favorito per partire titolare. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Daniele Ghilardi, Gianluca Mancini ed Evan N’Dicka. Sulle fasce, ballottaggio tra Wesley e Devyne Rensch per la corsia destra, con il brasiliano leggermente favorito, mentre a sinistra spazio ad Angeliño. A centrocampo, Bryan Cristante e Manu Koné dovrebbero occupare le posizioni centrali. Sulla trequarti, Matías Soulé e Neil El Aynaoui agiranno a supporto dell’unica punta Evan Ferguson. 

Le scelte di Italiano per il Bologna

Il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta, confermato Lukasz Skorupski. La difesa a quattro vedrà Nadir Zortea e Charalampos Lykogiannis sulle fasce, con Martin Vitik e Jhon Lucumì al centro. A centrocampo, Remo Freuler sarà affiancato da Lewis Ferguson. Sulla trequarti, Riccardo Orsolini, Jens Odgaard e Nicolò Cambiaghi supporteranno l’unica punta Ciro Immobile. 

Assenze e squalifiche

Per la Roma, assenti Lorenzo Pellegrini, a causa di una lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, e Leon Bailey, fermo per un problema muscolare. Inoltre, Zeki Çelik è squalificato. Nel Bologna, indisponibile Emil Holm per una lesione di primo grado al bicipite sinistro, mentre Miranda è squalificato. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimo Mauro sostiene che l’Inter sia la favorita per lo scudetto e che l’acquisto di Bremer possa trasformare la Juventus.

     | Sport

La Juventus ha rifiutato l’offerta del Genoa per il ritorno di Mattia Perin, costringendo il club rossoblù a valutare alternative per la porta.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.