Roland Garros: Paolini eliminata da Svitolina, Musetti sfida Rune

Jasmine Paolini esce agli ottavi contro Elina Svitolina. Oggi in campo Musetti contro Rune.

Al Roland Garros, le speranze italiane si infrangono agli ottavi di finale: Jasmine Paolini viene eliminata da Elina Svitolina, mentre Lorenzo Musetti cede a Carlos Alcaraz.

Paolini cede a Svitolina dopo un match combattuto

Jasmine Paolini, testa di serie numero 4 e finalista dell’edizione 2024, è stata sconfitta da Elina Svitolina con il punteggio di 4-6, 7-6(6), 6-1. Nonostante un vantaggio di 4-1 nel secondo set e tre match point a favore, l’italiana non è riuscita a chiudere l’incontro. Svitolina ha mostrato grande determinazione, salvando le palle match e dominando il terzo set. Con questa vittoria, l’ucraina raggiunge per la quinta volta i quarti di finale a Parigi, dove affronterà la vincente tra Elena Rybakina e Iga Swiatek. 

Musetti sfida Rune

Lorenzo Musetti torna protagonista al Roland Garros 2025. Oggi, domenica 1 giugno, il tennista azzurro affronta il danese Holger Rune, numero 10 del ranking mondiale, negli ottavi di finale del secondo Slam stagionale, dopo gli Australian Open conquistati da Jannik Sinner. Musetti ha raggiunto questo traguardo superando nei turni precedenti il tedesco Hanfmann, il colombiano Galan e l’argentino Navone.

Dove vedere la l’incontro Musetti-Rune 

Musetti-Rune, come tutte le sfide del Roland Garros 2025, sarà trasmessa in diretta TV sui canali Eurosport, disponibili per gli abbonati Sky. L’intero Slam sarà inoltre visibile in streaming su Sky Go, NOW, DAZN, Timvision e Discovery+.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.