Roland Garros: Musetti e Paolini al terzo turno, Alcaraz avanza, Gigante sfida Tsitsipas

Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini avanzano al terzo turno del Roland Garros, mentre Carlos Alcaraz supera Marozsán. Matteo Gigante si prepara ad affrontare Stefanos Tsitsipas.

Al Roland Garros, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso al terzo turno, mentre Carlos Alcaraz ha superato Fabian Marozsán. Matteo Gigante si prepara ad affrontare Stefanos Tsitsipas.

Musetti e Paolini avanzano al terzo turno

In una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, gli italiani Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini hanno brillato sui campi del Roland Garros. Musetti ha dominato il colombiano Daniel Elahi Galán con un netto 6-4, 6-0, 6-4, dimostrando una solida forma sulla terra battuta. Paolini, finalista a sorpresa dello scorso anno, ha superato l’australiana Ajla Tomljanović con un convincente 6-3, 6-3, esibendo un gioco aggressivo e preciso. 

Alcaraz supera Marozsán e avanza al terzo turno

Carlos Alcaraz ha affrontato il giovane ungherese Fabian Marozsán, imponendosi con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-1, 6-2 in poco più di due ore. Nonostante la perdita del secondo set, Alcaraz ha saputo reagire con determinazione, controllando il resto dell’incontro e confermandosi come uno dei favoriti del torneo. 

Gigante pronto per la sfida contro Tsitsipas

Matteo Gigante, giovane promessa del tennis italiano, si prepara ad affrontare il greco Stefanos Tsitsipas nel secondo turno del torneo. Il match è previsto sul campo Simonne Mathieu, e rappresenta una grande opportunità per Gigante di misurarsi con uno dei top player del circuito. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.