Roland Garros: Musetti e Paolini al terzo turno, Alcaraz avanza, Gigante sfida Tsitsipas

Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini avanzano al terzo turno del Roland Garros, mentre Carlos Alcaraz supera Marozsán. Matteo Gigante si prepara ad affrontare Stefanos Tsitsipas.

Al Roland Garros, Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini hanno conquistato l’accesso al terzo turno, mentre Carlos Alcaraz ha superato Fabian Marozsán. Matteo Gigante si prepara ad affrontare Stefanos Tsitsipas.

Musetti e Paolini avanzano al terzo turno

In una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, gli italiani Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini hanno brillato sui campi del Roland Garros. Musetti ha dominato il colombiano Daniel Elahi Galán con un netto 6-4, 6-0, 6-4, dimostrando una solida forma sulla terra battuta. Paolini, finalista a sorpresa dello scorso anno, ha superato l’australiana Ajla Tomljanović con un convincente 6-3, 6-3, esibendo un gioco aggressivo e preciso. 

Alcaraz supera Marozsán e avanza al terzo turno

Carlos Alcaraz ha affrontato il giovane ungherese Fabian Marozsán, imponendosi con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-1, 6-2 in poco più di due ore. Nonostante la perdita del secondo set, Alcaraz ha saputo reagire con determinazione, controllando il resto dell’incontro e confermandosi come uno dei favoriti del torneo. 

Gigante pronto per la sfida contro Tsitsipas

Matteo Gigante, giovane promessa del tennis italiano, si prepara ad affrontare il greco Stefanos Tsitsipas nel secondo turno del torneo. Il match è previsto sul campo Simonne Mathieu, e rappresenta una grande opportunità per Gigante di misurarsi con uno dei top player del circuito. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Italia raggiunge la finale della Billie Jean King Cup per il terzo anno consecutivo grazie alle vittorie decisive di Jasmine Paolini e Sara Errani contro l’Ucraina.

     | Sport

La semifinale tra Italia e Ucraina nella Billie Jean King Cup 2025 è in parità dopo i singolari: decisivo il doppio.

     | Sport

Jannik Sinner parla del suo momento dopo la finale degli US Open e annuncia la voglia di migliorarsi in vista dei prossimi tornei, con un occhio alle Finals di Torino.

     | Sport

Matteo Berrettini esce al primo turno dell’ATP 250 di Hangzhou, sconfitto dal ceco Dalibor Svrcina con un doppio 6-3.

     | Sport

L’Italia, campione in carica, sfiderà l’Austria nei quarti di finale della Coppa Davis 2025, con la possibilità di incontrare Francia o Belgio in semifinale.